Banner
19
Ott

Morettino alla fiera Host di Milano: presenterà i suoi nuovi caffè "La Musa Nera"

on 19 Ottobre 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'azienda


(Arturo, Andrea, Alberto e Alessandro Morettino)

Dalla storica borgata di San Lorenzo ai Colli di Palermo al prestigioso salone internazionale del caffè a Milano in compagnia della “Musa Nera” del caffè. 

La torrefazione artigianale palermitana Morettino presenta  in anteprima a Host 2017 “La Musa Nera”, la nuova linea di monorigini di Arabica d’altura. “La Musa Nera del caffè ci guida alla selezione delle più pregiate origini al mondo - racconta Andrea Morettino, export manager della storica torrefazione palermitana - è custode dei segreti della lavorazione artigianale che tramandiamo da ormai quattro generazioni ed è ispiratrice nella diffusione della cultura autentica del caffè di qualità”. 

Una selezione di caffè speciali coltivati in altura in particolari microclimi dei caldi paesi tropicali d’origine, frutto dei migliori raccolti stagionali di piccolissimi produttori locali, rigorosamente nel segno della qualità. Con il nuovo concept “Morettino Coffee Lab” (Padiglione 14 / D31) sarà possibile vivere un’esperienza sensoriale unica: tutti i coffee lovers che potranno gustare fino a cinque Arabica in purezza, estratti a filtro per esaltare gli aromi caratteristici dei differenti territori d’origine. Sarà possibile degustare in anteprima il Costarica Sbh Tarrazù, raccolto nelle piantagioni a 1.500 metri di altitudine e caratterizzato da una spiccata acidità, il Columbia Supremo della regione del Popayan Cauca, con un aroma di cioccolato in cui si espandono sentori di miele, burro fresco e noce, l’Ethiopia Yirgacheffe, senza dubbio uno dei migliori caffè etiopi, raccolto a 2 mila metri di altitudine e lavorato con metodo naturale, l’India Bababudan AA della regione del Karnataka, dal buon corpo e aromi di spezie e mandorle, ed il Brasil Santos, coltivato a più di mille metri di altitudine nella regione dell’Alta Mogiana. Le monorigini saranno estratte a filtro con i metodi “brewed coffee” più diffusi al mondo: dal Pour Over alla Chemex, fino ai più innovativi sistemi Cold Drip, per vivere un’autentica Coffee Experiece.

Alla fiera milanese Morettino presenterà anche la nuovissima linea bio “Pure Organic Coffee”, dedicata agli elementi essenziali della Natura: Terrae, Naturae, Aquae che va oltre il classico concetto di biologico. I “Pure Organic Coffee” di Morettino, infatti, sono selezionati con cura direttamente nei paesi di origine, attraverso la collaborazione con i piccoli produttori, nel rispetto delle comunità locali e del lavoro di chi opera nelle piantagioni. La raccolta delle bacche è manuale e selezionata, effettuata esclusivamente attraverso il metodo dell’Hand Picking. Un’etica del rispetto verso la materia prima che continua anche quando il caffè verde arriva nella torrefazione palermitana, dove una lavorazione lenta, artigianale ed eco-sostenibile ne garantisce la salubrità e la qualità superiore. Per gli amanti dell’Espresso e della sostenibilità, sarà possibile degustare tali caffè bio in blend Naturae, Terrae 100% Arabica o in monorigine con Aquae, singola origine di Arabica peruviani decaffeinati con metodo naturale.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY