Banner
Banner
28
Apr

Drago Conserve al TuttoFood di Milano: "Presenteremo il nostro sgombro skinny"

on 28 Aprile 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'azienda


(La famiglia Drago)

di Stefania Petrotta

Anche quest’anno la Drago Conserve, azienda siracusana leader nella conservazione di prodotti ittici e premio Best in Sicily 2017 come miglior azienda conserviera, sbarca a Milano per il Tuttofood. 

“La differenza con le edizioni precedenti – spiega il direttore commerciale, Pierpaolo Drago – è che questa volta abbiamo deciso di investire in grande. Avremo infatti uno stand di 72 metri quadrati al padiglione 3 che ci permetterà di avere un’agenda fitta di appuntamenti nella manifestazione milanese che più di tutte rappresenta l’occasione di incontro con i buyer e gli addetti al settore per tutte le aziende che vogliono proporsi a mercato internazionale”. Una scommessa a cui i Drago lavorano da un anno e che coinvolgerà tutto lo staff – sono in 14 negli uffici – in un programma di appuntamenti che vedrà alternarsi seminari a tavole rotonde con esperti provenienti dal mondo del food, rappresentanti delle pubbliche amministrazioni, influencer, professionisti della sicurezza alimentare e chef. All’interno dello stand, anche un’area cucina in cui ogni giorno per tutti e quattro i giorni della manifestazione, mattina e pomeriggio, si susseguiranno una serie di eventi che vedranno protagonisti i loro prodotti proposti in versione finger freddi o caldi realizzati in collaborazione con i tanti partner.

Madrina dell’operazione, Nerina di Nunzio, per tre anni direttore di Ied Roma e ora consulente senior per l’ambito post graduate nonché volto noto a La7 per il suo programma “Gustibus”. Un appuntamento a cui Drago Conserve arriva dopo aver raggiunto, appena ieri, un ulteriore e fondamentale traguardo attraverso il lancio della prima referenza di tonno certificata Marine Stewardship Council (Msc), la più autorevole certificazione di pesca sostenibile, a dimostrazione dell’impegno di Drago Conserve nell’area della sostenibilità della pesca e della tutela ambientale. “La nostra azienda, che è arrivata alla quarta generazione – continua Pierpaolo Drago – e che quest’anno compie 90 anni, è da sempre fortemente legata al territorio e per questo ha sempre avuto un'attenzione particolare per esso. Il nostro è un prodotto 100% made in Sicily, dalla materia prima alla lavorazione. Ed è sulla lavorazione artigianale che abbiamo da sempre puntato perché per noi anche il capitale umano è sempre stato fondamentale, attraverso il recupero delle tradizioni. Basti pensare che all’interno della nostra azienda, in cui lavorano 31 dipendenti, ogni persona riveste un ruolo fondamentale. Siamo cresciuti tutti assieme e quindi davvero ci sentiamo una grande famiglia stretta nel raggiungimento di obiettivi di anno in anno più alti.”

Molti i prodotti che verranno presentati al Tuttofood: dal tonno alalunga al tonnetto del Mediterraneo, sempre per ricollegarsi strettamente al territorio, fino ai filetti di ricciola. Recuperato da un’antica ricetta ma innovativo nella proposta, il salame di tonno: tonno tagliato al coltello, condito con sale e pepe, insaccato in budello naturale e fatto stagionare a lungo e lentamente. Ma è lo “Sgombro Skinny” la vera novità dell'azienda che sarà lanciato in anteprima al Tuttofood, un filetto di sgombro pulito, cotto in acqua e sale e messo sottovuoto che può essere conservato a temperatura ambiente fino a 90 giorni dalla produzione. Non contiene alcun tipo di conservanti, coloranti o esaltatori di sapidità e, una volta aperto, è pronto per essere condito e consumato costituendo così una vera innovazione per il mondo della ristorazione perché maneggevole, facile da servire e priva di scarti.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY