Banner
Banner
06
Apr

Il Fusillotto di Rummo

on 06 Aprile 2011. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'azienda

Presentato al PastaTrend di Bologna il nuovo formato del pastificio campano, noto per il suo metodo di lenta lavorazione 

 

Un nuovo modo di pensare e gustare la pasta è l’ultima creazione di Rummo, il Fusillotto Rummo Lenta Lavorazione, presentato alla II edizione di PastaTrend a Bologna. Il nuovo formato, unico ed inimitabile perché brevetto e marchio registrato della Rummo, pastificio noto per la qualità dei suoi prodotti dovuta al suo metodo di Lenta Lavorazione, già brevetto registrato dell’azienda, fa parte delle Leggendarie, le specialità di casa Rummo rigorosamente trafilate al bronzo.
“La divisione Ricerca&Sviluppo di Rummo – spiega Antonio Maio del marketing department – ha studiato per il nuovo formato del Fusillotto una speciale superficie elicoidale più ampia. Grazie al rapporto ottimale tra superficie e spessore della pasta si riesce ad ottenere un duplice risultato: da una parte una cottura uniforme della pasta e dall’altra una maggiore tenuta del condimento”.
I Fusillotti Rummo Lenta Lavorazione sono stati i protagonisti all’interno dell’area show cooking dell'Unione Italiana Ristoratori al Pasta Trend di Bologna, dove lo chef Fabrizio Barontini del Ristorante Gallo Rosso di Iseo ne ha dato la sua interpretazione in una gustosa ricetta mediterranea.
"La Rummo - spiega una nota aziendale - opera da ben sei generazioni e da oltre 160 anni nel cuore del centro storico di Benevento, lavorando le migliori semole di grano duro con l’esclusivo metodo Lenta Lavorazione. L’impasto, inoltre, viene lavorato a lungo con procedimenti tradizionali per valorizzare le proprietà dei migliori grani duri. La pasta Rummo contiene infatti un alto contenuto proteico, ben il 14,5%, che conferisce alla pasta una maggiore tenuta in cottura e una perfetta elasticità e consistenza all’assaggio".
Grazie alle tecnologie innovative utilizzate nella propria azienda, Rummo è riuscita a ridurre del 30% le emissioni di CO2 vincendo il “Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente” 2010, ideato da Legambiente in collaborazione con Confindustria. Inoltre, il mese scorso Rummo è stata insignita del Premio Eccellenze Campane in Europa.

Daniela Corso

Share
Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it