Banner
Banner
27
Apr

Lorenzo Righi coordinatore del Club Excellence: "Più formazione e subito nuovi soci"

on 27 Aprile 2016. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Il personaggio


(Lorenzo Righi)

Una nuova figura per rafforzare la posizione sul mercato italiano anche a fronte dell’andamento positivo delle aziende che ne fanno parte.

Con questo obiettivo è stato nominato Lorenzo Righi, coordinatore di tutte le attività del Club Excellence, il Club dei Distributori ed Importatori Nazionali di vini e distillati d’eccellenza.
Oggi il Club vede riunite 7 primarie realtà italiane che operano nel campo della distribuzione e importazione vitivinicola della massima qualità (Sagna Spa, Balan Srl, Cuzziol Grandivini Srl, Meregalli Giuseppe Srl, Pellegrini Spa, Sarzi Amadè Srl, Vino & Design Srl), “ma uno dei miei primi obiettivi – svela Righi – sarà quello di coinvolgere nuovi soci nel Club”.
Lorenzo Righi vanta una lunga e importante esperienza nel mondo del vino, dove negli anni precedenti ha ricoperto la carica di direttore commerciale per primarie aziende vitivinicole italiane.

Righi inoltre è titolare de La Secchia Antica Acetaia che produce Aceto Balsamico di Modena Igp e Aceto Balsamico Tradizionale Dop.
“Mancava una figura come la mia nel Club – dice Righi – una figura di raccordo tra i sette attuali soci. Il mio compito darà quello di curare le relazioni tra i membri del Club. Ora ci stiamo dando dei compiti sempre più precisi per uno sviluppo in tempi rapidi. Per questo sto cercando nuovi soci che possano far parte del Club, perché non sono gli unici sette che operano in una certa fascia di mercato. Averne di nuovi, vorrà dire avere quote di mercato maggiore, ma anche nuove competenze, nuove idee, nuove strategie”.
Ma non basta. Perché Righi pensa anche ad una formazione specializzata per i venditori: “Gli agenti nel Club hanno un ruolo fondamentale – dice – Loro sono bravissimi, grandissimi venditori, ma spesso peccano su una mancanza di formazione adeguata. Noi lavoreremo in questo senso. Poi ci concentreremo sugli eventi. Basta alle solite cose nelle solite città”.
“Dopo oltre 3 anni dalla sua costituzione Club Excellence si avvia a un’importante fase di crescita. Per questo abbiamo scelto un ottimo professionista come Lorenzo Righi che, forte della sua esperienza nel settore vitivinicolo, coordinerà al meglio le prossime attività del Club “– afferma Massimo Sagna Presidente del Club Excellence.

“Il mercato del vino italiano sta crescendo – dice Righi – mi riferisco soprattutto in termini di livelli di qualità. Ossia c’è un consumatore che comincia ad apprezzare i vini stranieri. E la crescita è a doppia cifra ogni anno. Questo è molto importante. Poi bisogna far comprendere ai produttori che produrre vino è una cosa, venderlo è un’altra. Bisogna affidarsi a dei professionisti”.
Il Club dei Distributori e Importatori Nazionali di vini e distillati di eccellenza, costituito a Milano il 25 giugno 2012, vede riunite le principali realtà italiane che operano nel campo della distribuzione vitivinicola della massima qualità, con lo scopo di diffondere la cultura del concetto di organizzazione della distribuzione e del commercio di vini e distillati di prestigio, settore che sempre più necessita di trasparenza, collaborazione, correttezza e maggior senso di moralità.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY