Banner
Banner
02
Giu

Trova un lavoro con Cronache di Gusto

on 02 Giugno 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'iniziativa

E se trovaste un lavoro con Cronache di Gusto? Ci abbiamo pensato su un attimo. E siamo decisi a fare qualcosa. Perché è accaduto un fatto per noi molto significativo. 

In pochissimi giorni tre persone diverse ci hanno chiesto se avevamo un bravo sommelier da suggerire per un ristorante stellato, un bravo food manager per una struttura ricettiva e un giovane e talentuoso aiuto cuoco per un ristorante sul mare. Tre profili diversi, ma tutti riconducibili al meraviglioso mondo dell'enogastronomia e della ristorazione che raccontiamo ogni giorno su cronachedigusto.it. Ed allora: perché non rendere pubbliche queste richieste per i nostri lettori? Facciamo da tramite tra chi offre lavoro e chi lo cerca. A volte offerta e domanda non si riescono ad incontrare. Noi possiamo fare la nostra parte. E dare un'opportunità a tutti. In fondo la nostra missione, come amiamo ripetere da qualche tempo, non è solo quella di informare ma anche di rappresentare questo mondo che non è solo fatto di golosi impenitenti ma anche di professionisti che lavorano in questo settore. E così partiamo con le tre prime offerte di lavoro. 

Abbiamo creato anche un account di posta elettronica specifico: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Chi offre lavoro ci faccia sapere cosa cerca. E noi lo faremo sapere mantenendo riservati i nomi della struttura. Gli interessati, coloro che hanno i requisiti per la specifica offerta di lavoro si propongano, ci dicano cosa sanno fare e ci mandino un brevissimo curriculum. E se sarà il caso inoltreremo il tutto a chi ha un lavoro da offrire. E se funziona saremo felici per aver risolto in un colpo solo un doppio problema. Quello di chi offre un lavoro e non trova profili adeguati e quello di chi cerca di poter mettere al servizio della collettività la propria professionalità senza riuscirci. E ci rivolgiamo a tutti: ristoratori, produttori di vino e di olio od albergatori talentuosi. Immaginiamo che per molti di questi soggetti quella delle risorse umane è il principale punto di forza e di criticità allo stesso tempo. Mandateci le vostre richieste. Noi le pubblicheremo e cercheremo di selezionare, se li troveremo, le figure professionali più adeguate. Ed ai nostri lettori chiediamo di seguirci con attenzione. Magari potrebbero trovare con Cronache di Gusto la loro prossima occupazione. Qui le prime tre offerte di lavoro. E buona fortuna a tutti.

F. C.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it