Banner
Banner
10
Lug

Tutti a piedi nudi sul prato di Villa Neri Degustazione di vini e poi maxi-grigliata

on 10 Luglio 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'iniziativa

Per Grill and Wine Party è il nome dell’iniziativa organizzata presso il noto resort di Linguaglossa in collaborazione con Cronache di Gusto. Tre appuntamenti da non perdere. Si parte il 25 luglio con un confronto tra rosati etnei e pugliesi. Posti limitati


(Villa Neri)

Degustazioni alla cieca per scoprire tutti insieme quale vino si beve e maxi grigliata di pesce, carne e ortaggi. E tutti rigorosamente a piedi nudi sul prato con annesso dress code. 

Accade tutto al Villa Neri Resort di Linguaglossa sull’Etna grazie ad una iniziativa organizzata in collaborazione con Cronache di Gusto. Tre appuntamenti di mezza estate per vivere con gioia in uno dei luoghi più belli dell’Etna. Grill and Wine Party è il nome dell’iniziativa. Le date previste: il 25 luglio, l’1 agosto e il 22 agosto a partire dalle 19,30. Tre serate da non perdere per un incontro con la cultura enogastronomica che permetterà di conoscere i vini etnei attraverso un confronto con altri vini italiani, nelle tipologie dei rosati il 25 luglio, degli spumanti l’1 agosto e dei bianchi il 22 agosto. 

Il primo appuntamento è già alle porte. Ed il primo dei tre Grill and Wine Party si terrà il 25 luglio a partire dalle 19,30 a Villa Neri. Durante la serata, al calar del sole, tutti sul prato a piedi nudi, per degustare una tipologia di vini sempre più amata dai winelovers: i rosati. L’evento inizierà con una masterclass dedicata a nove rosati, etnei e pugliesi, da degustare alla cieca, condotta da Francesca Landolina di Cronache di Gusto. Al termine della degustazione si darà il via alla grigliata, proposta dal ristorante del resort, Dodici Fontane, premiato con il riconoscimento Best in Sicily 2019. Nel menù, preparato dallo chef Elia Russo, tante tipicità locali e stagionali, frutto della tradizione territoriale. A finire sulla brace saranno carne di vitello e salsiccia, rigorosamente tagliata al ceppo, produzione tipica di Linguaglossa, carne di maiale nero dei Nebrodi, pesce di stagione ed ortaggi. E per finire una macedonia con le pesche di Moio Alcantara, altro prodotto tipico del territorio.

“L’idea nasce dalla voglia di organizzare serate diverse, leggere, che siano sempre rivolte all’accrescimento della cultura enogastronomica – spiega Salvo Neri patron assieme al fratello Fabio del resort -. Il confronto dei rosati etnei con quelli pugliesi ne è un esempio, e non mancheranno i nostri prodotti tipici. In più Villa Neri è un luogo da vivere per scoprire le emozioni che il suolo vulcanico può regalare anche nei mesi più caldi dell’anno. Saremo tutti a piedi nudi, a fare festa, perché il contatto con la terra sia un legame sensoriale con il nostro Vulcano, con la complicità del vino. Amiamo divertirci con proposte di questo tipo, apprezzate dal un pubblico di winelover e di turisti sempre più esigenti”. Piccolo dettaglio. Non solo a piedi nudi sul prato ma è previsto anche un dress code. “Bisognerà indossare un capo di colore rosso, anche un accessorio, purché si dia colore alla serata. Il rosso parla di passione, quella del vino, del cibo, della vita”, conclude Neri.

Per partecipare è necessario il pagamento di un ticket di 40 euro a persona che include degustazione vini, grigliata mista, due calici di vino inclusi (per la grigliata). Necessaria la prenotazione scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamando al numero 095 8133002. Posti limitati. Nei prossimi giorni elencheremo anche i nove vini protagonisti della degustazione.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY