Banner
Banner
17
Mag

FederVini, Boscaini confermato presidente

on 17 maggio 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Scenari

Pietro Mastroberardino è stato rieletto Presidente del Gruppo Vini; Micaela Pallini ha ricevuto la nomina di Presidente del Gruppo Spiriti, mentre Sabrina Federzoni, è stata nominata al vertice del Gruppo Aceti

Emozionato, certo. Ma anche determinato. Sandro Boscaini rimane presidente di Federvini anche per il triennio 2017-2019. La sua conferma, data per certa e scontata, è stata ratificata stamattina dall'assemblea generale. Insieme a lui, sono state rinnovate tutte le cariche statutarie.

“Le sfide del prossimo biennio sono numerose, ma ho percepito una grande fiducia nei miei confronti da parte dell’Assemblea - ha detto Boscaini, che è anche il presidente di Masi Agricola - I numeri sono confortanti: nel 2016 l’Italia è l’unico, tra i massimi paesi produttori, ad avere avuto un andamento positivo: da qui bisogna ripartire con ancora più slancio e volontà”.  Boscaini, classe 1938, veronese della Valpolicella, rappresenta la terza generazione di una storica famiglia di viticoltori. Dal 1978, anno in cui è diventato presidente dell’azienda di famiglia, ha avviato l’internalizzazione dell’azienda, puntando decisamente sul binomio tradizione ed innovazione. Un approccio che ha seguito con successo anche nei due anni di presidenza.

Le nomine rientrano nella nuova struttura della federazione per rispondere all'evoluzione delle esigenze degli associati in tre aree specifiche: area tecnica, area della comunicazione e i servizi interni soprattutto in vista del nuovo impianto normativo. L’elezione per un nuovo triennio è il premio per un lavoro costante e continuo presso i diversi stakeholder e che ha avuto come punto più alto il Testo Unico, nel quale il legislatore ha riconosciuto il vino quale fenomeno sociale e culturale. Tra le iniziative da rimarcare è sicuramente da annoverare la campagna #Beremeglio, che con Sandro Boscaini ha ricevuto un deciso impulso. L’importanza di coinvolgere i bartender nella comunicazione del bere responsabile è infatti elemento fondamentale per diffondere capillarmente sul territorio lo "stile mediterraneo" del bere.

L’Assemblea ha rinnovato anche le altre cariche statutarie: Pietro Mastroberardino è stato rieletto Presidente del Gruppo Vini; Micaela Pallini, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Pallini SpA, ha ricevuto la nomina di Presidente del Gruppo Spiriti, mentre Sabrina Federzoni, è stata nominata al vertice del Gruppo Aceti.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it