Banner
Banner
19
Mag

Consorzio Conegliano Valdobbiadene Docg, Innocente Nardi confermato presidente

on 19 maggio 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Scenari


(Innocente Nardi)

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg ha ribadito la fiducia a Innocente Nardi, che dopo l'elezione di ieri si riconferma Presidente. Innocente Nardi ha alle spalle sei anni di lavoro apprezzato e riconosciuto dai soci nonché dal Consiglio di Amministrazione, che all'unanimità lo ha rieletto.

"In questi sei anni il lavoro di squadra del Consiglio di Amministrazione e dei soci del Consorzio di Tutela ha permesso di raggiungere obiettivi importanti per la Denominazione, creando valore per il territorio e per la Comunità del Conegliano Valdobbiadene. La stessa Candidatura Unesco - afferma Innocente Nardi - concretizzatasi grazie al supporto fondamentale del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, rappresenta un passo importante nella valorizzazione e tutela del territorio. Ma non solo", prosegue Nardi, "abbiamo perfezionato il nostro Protocollo Viticolo che si conferma uno strumento prezioso e molto avanzato sulla strada della sostenibilità ambientale. Infine" chiude il Presidente, "continueremo a impegnarci nel coinvolgimento sempre più assiduo dei soci, sia per migliorare le attività del Consorzio sia per renderci sempre più protagonisti nel nostro territorio".

Anche il Consiglio di amministrazione che lo affiancherà è stato riconfermato quasi interamente: a partire dai vicepresidenti Valerio Fuson, direttore tecnico di Villa Sandi e Giuseppe Collatuzzo, rappresentante della Cantina Sociale di Conegliano e Vittorio Veneto. Accanto alle cariche di Presidente e vicepresidenti, il Consorzio di Tutela ha rinnovato il proprio consiglio di amministrazione, composto oggi da: Innocente Nardi (La Farra), Cinzia Sommariva (Sommariva - Palazzo Rosso) e Marco Spagnol (Spagnol Soc. Agricola di Spagnol Orazio) in rappresentanza dei viticoltori; Franco Varaschin (Cantina Produttori Valdobbiadene), Paolo Bisol (Ruggeri), Piero De Faveri (Cantina Colli del Soligo), Giuseppe Collatuzzo (Cantina di Conegliano e Vittorio Veneto) e Lodovico Giustiniani (Borgoluce) per i vinificatori; Loris Francesco Vazzoler (Santa Margherita), Valerio Fuson (Villa Sandi), Lauro Pagot (La Marca), Federico Dal Bianco (Masottina), Giorgio Panciera (Carpenè Malvolti), Gabriella Vettoretti (La Tordera) e Francesco Drusian (Drusian), per gli imbottigliatori.

Per il collegio sindacale sono stati nominati: Adriano Lorenzon (Presidente Collegio sindacale), Andrea Curtolo (sindaco effettivo), Ivo Nardi (sindaco effettivo).

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it