Banner
Banner
14
Mar

Domenico Zonin rieletto vicepreisdente del Comité Vins

on 14 Marzo 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Scenari

Confermati anche presidente Jean-Marie Barillère e vicepresidente George Sandeman. Ernesto Abbona (Presidente Uiv): “Zonin è l’uomo giusto per il Comité Vins. Ha esperienza, competenza e passione da mettere al servizio del vino italiano ed europeo”

Domenico Zonin è stato confermato vicepresidente del Ceev, il Comité Européen del Entreprises Vins.

“Per Unione Italiana Vini e per tutto il comparto vitivinicolo del nostro Paese continuare ad avere un rappresentante come Domenico Zonin in un ruolo di prestigio all'interno del Ceev è un fatto estremamente positivo e motivo di orgoglio. Siamo certi che continuerà a dare il suo prezioso contributo all'associazione, come ha già dimostrato nei precedenti due mandati con grande competenza e passione, nel perseguire gli obiettivi prefissati dal presidente Jean-Marie Barillère e dal gruppo dirigente che lo supporta. Uiv non farà mancare il proprio sostegno. Anche per i prossimi tre anni, collaboreremo con il Comité Européen del Entreprises Vins per tutelare il vino italiano ed europeo in tutte le sedi istituzionali”. Queste le parole di Ernesto Abbona, presidente di Unione Italiana Vini, alla rielezione di Domenico Zonin. Il consigliere di Uiv, già presidente della Confederazione, si appresta ad entrare in carica per il suo terzo mandato al fianco del presidente Jean-Marie Barillère e del vicepresidente George Sandeman, anche loro confermati dall’Assemblea Generale del Ceev.

"Sono molto grato ai membri del Comité Européen des Entreprises Vins per la loro rinnovata fiducia – commenta Jean-Marie Barillère, presidente del Ceev - Il nostro settore affronterà alcune sfide decisive nei prossimi tre anni e non vedo l'ora occuparmene insieme a i membri del Ceev". “Nei prossimi tre anni – spiega Domenico Zonin – lavoreremo per consolidare e rafforzare il ruolo del Comité Vins a tutela dell’interesse delle aziende vinicole europee. L’obiettivo principale di questo mandato è avviare una strategia di comunicazione, concordata con l’Assemblea Generale, per difendere l’immagine del vino e dei territori del vino. Questa è la sfida più delicata e deve essere affrontata, sia a livello europeo che nazionale, con una coalizione molto larga di alleati. Tutto questo deve andare di pari passo con un’agenda commerciale ambiziosa, la riforma della Pac, la risoluzione dei nodi della Brexit e la sostenibilità economica e ambientale del settore, istanze che dovrebbero rimanere al centro dell’azione dell’associazione anche nel prossimo triennio. Infine – conclude Domenico Zonin – credo fortemente anche nel rilancio del progetto del "Club of Ceos", che consentirebbe al CeevV di coinvolgere i rappresentanti delle aziende, i quali potranno dare un prezioso aiuto al Comitato stesso nel guardare ad obiettivi di lungo termine. In questo senso, in un mercato sempre più globale, è fondamentale rafforzare il dialogo con tutti i principali Paesi produttori, in quanto gli interessi che uniscono l’industria vitivinicola sono più rilevanti rispetto a quelli che tenderebbero a dividerla”.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY