Banner
Banner
19
Mag

Tutta la Bellezza del cioccolato

on 19 maggio 2014. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Il prodotto

Diventare belli mangiando cioccolato? Si può.

L'idea è del produttore veronese Simone Sabaini, dell'azienda modicana Sabadì, che insieme al professore Andrea Busalacchi, specialista in nutrizione e alimentazione, e autore del libro "I segreti per mantenersi giovani" ha ideato un nuovo tipo di cioccolato dal nome Bellezza.  Quest'ultimo completa la linea dei cioccolati pensati e prodotti cinque grandi proprietà del cacao, con cinque elementi che li caratterizzano: "Le qualità della vita": Giovinezza, Salute, Sesso, Ozio, Ottimismo, ciascuno con i componenti adatti ad ogni esigenza. Il cioccolato è biologico e viene lavorato a freddo, dunque la lavorazione è diversa rispetto al tradizionale cioccolato di Modica. La lavorazione a freddo fa sì che i componenti delle materie prime, aromi e proprietà, vengano conservate al meglio. Questa volta la sfida è ben più alta ed è inutile dire che parlare di bellezza oggi più che mai fa tendenza e chiaramente mangiare un cioccolato fondente che fa diventare belli… lo fa ancora di più.

Marketing emozionale a parte, Bellezza è stata studiato e contiene al suo interno semi di chia, semi di lino, semi di canapa, estratti di carota e mirtillo. "L’alto contenuto in polifenoli presente a fine lavorazione, permette al cacao di apportare al nostro organismo una notevole quantità di antiossidanti, - spiega Busalacchi - ovvero sostanze in grado di bloccare gli effetti dannosi dei radicali liberi. Tali sostanze subito dopol’ingestione riescono a migliorare la microcircolazione e la quantità di ossigeno presente a livello cutaneo. Inoltre un recente studio scientifico pubblicato attribuisce al cacao ricco in polifenoli effetti benefici significativi sulla pelle, in particolare nei confronti dei danni causati dai raggi solari."Abbiamo voluto creare un cioccolato in grado di contenere una importante quantità di questi semi in forma tritata e maggiormente assimilabile,  e allo stesso tempo abbiamo voluto rendere il prodotto piacevole al gusto, come tutti gli altri che fanno parte della linea Le Qualità della Vita – afferma Sabaini, titolare dell'azienda."

"L’alto contenuto in Omega 3, - continua Busalacchi - aiuta la pelle a risultare maggiormente idratata e resistente contro la disidratazione. L'altro componente sono le carote, alimento da sempre associato alla pelle per il loro ruolo protettivo  nel processo dell’abbronzatura, come vero toccasana per la pelle. Grazie al loro apporto di Beta Carotene, svolgono unapotente azione antiossidante soprattutto a livello dermico, proteggendo dall’azione dannosa dei radicali liberi le strutture di sostegno. Parte di esso viene convertito in Vitamina A, una vitamina coinvolta nella sintesi delle glicoproteine, una fra tutte il collagene, in grado di garantire struttura e consistenza tipiche di una pelle giovane. E infine il mirtillo - conclude Busalacchi -  racchiude in se uno dei più alti contenuti in antiossidanti che si possa trovare in un frutto, un vero toccasana per la pelle. il mirtillo grazie alla sua alta concentrazione in Antocianosidi, sostanze antiossidanti, è in grado di donare elasticità e luminosità alla pelle del viso." Viste tutte le proprietà benefiche del cioccolato Bellezza, non ci resta cheassaggiarlo!

Maria Antonietta Pioppo 

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY