Banner
Banner
28
Mar

Chic Chef, Paolo Barrale è il nuovo presidente

on 28 Marzo 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Nomine

Nella splendida cornice dell'Aquapetra Resort & Spa di Telese Terme, si è tenuta la settima edizione del Congresso Annuale dell'associazione Chic, Charming Italian Chef, nel corso del quale sono stati presentati la nuova Guida 2017/18 e i progetti per l'anno in corso con un fitto calendario di appuntamenti.

Tra i temi principali della giornata, anche l'elezione del nuovo presidente Paolo Barrale, chef del ristorante Marennà, una stella Michelin, che si trova all'interno dell'azienda vitivinicola Feudi San Gregorio a Sorbo Serpico, oltre alla presentazione dei nuovi soci aderenti al gruppo, che è stato più volte protagonista ai cooking show di Taormina Gourmet, uno dei nostri eventi.

Il passaggio di testimone nella guida dell'Associazione è stato così rimarcato dai protagonisti: "In Chic comunichiamo il valore della nostra esperienza e artigianalità unica e il nostro obiettivo è sempre stato trasmettere alle persone la cultura della cucina di qualità - dice Marco Sacco, presidente uscente - Mi piace pensare che l'onore di questo incarico dal Nord passi al Sud e alla sua tradizione culinaria ricca ed espressiva. A dimostrazione di come poche cose come la cucina possano fare da ponte per unire culture e tradizioni diverse e portare in tutto il mondo il nostro made in Italy". 


(Paolo Barrale - ph Vincenzo Ganci)

Da parte sua Barrale ha dichiarato: "Sono consapevole di avere la responsabilità di dover seguire un percorso importante. Per carattere e per la mia storia personale e professionale, sono entusiasta del compito affidatomi. È grazie alla passione che negli anni siamo diventati un gruppo numeroso. E' grazie all'impegno di tutti che l'Associazione è diventata un modello. Vorrei coniare un nuovo sinonimo della parola Chic, questo sinonimo è Anima. L'anima è accoglienza e mestiere, è la volontà di far emergere, grazie a tutti i soci, la cultura gastronomica, le storie e i patrimoni che meglio rappresentano i nostri territori."

Il Congresso 2017, infine, prosegue poi in territorio flegreo, martedì 28 marzo con #ChicInPizzeria, un evento diffuso nel quale la pizza d'autore campana incontrerà la creatività degli chef di Chic Roberto Rossi della "Locanda del Feudo", Michele Biagiola di "Signore te ne ringrazi" e Riccardo Agostini de "Il Piastrino", che saranno ospiti di tre affermate pizzerie per un menu che esalterà la tradizione culinaria campana abbinata ai prodotti di provenienza degli chef.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it