Banner
Banner
09
Nov

Michelin, presentazione di nuovo a Parma, ma non al teatro Regio - TUTTE LE NOVITA'

on 09 November 2018. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - La guida

In programma due presentazioni aperte al pubblico

di Aurora Pullara, Parma

Parma ospiterà, per la terza volta consecutiva, la presentazione della Guida Michelin, che raggiunge l'edizione numero 64. 

Un ulteriore attestato di fiducia importante per la città emiliana che è già la capitale della Food Valley, riconosciuta nel 2015 dall'Unesco come Città Creativa della Gastronomia. Sarà un’edizione con molte novità. Due le giornate in cui la guida rossa sarà presentata al pubblico: venerdì, 16 novembre alle 11, si terrà l’evento ufficiale con la presentazione della nuova edizione all’Auditorium Paganini, un momento riservato agli ospiti Michelin, agli chef stellati, alla stampa locale, nazionale ed internazionale, così come la Cena di Gala presso i Voltoni del Guazzatoio della Pilotta. Nel pomeriggio gli ospiti e i giornalisti presenti per l’evento Michelin potranno vivere la città e saranno invitati a visitare la mostra “Dall'Espressionismo alla nuova Oggettività. Avanguardie in Germania” dal 10 novembre il Palazzo del Governatore.

Invece, sabato 17, la Guida Michelin ha voluto fare una dedica speciale a Parma. Il secondo piano del Palazzo del Governatore infatti si vestirà di rosso e Michelin darà il buongiorno a Parma con il Breakfast Stellato con degustazioni di piccola pasticceria e aperitivi con la speciale partecipazione degli chef stellati Enrico Bartolini (pluristellato Ristorante Mudec di Milano - 2 stelle, Ristorante Glam di Venezia - 1 stella, Ristorante Casual di Bergamo - 1 stella, Ristorante La trattoria di Castiglione della Pescaia - 1 stella) e Roberto Rossi (Ristorante Al Silene di Seggiano - 1 stella) che autograferanno l'edizione 2019 della Guida Michelin. L’evento proseguirà in Accademia Barilla (al Barilla Center) dove lo chef stellato Luigi Taglienti (Ristorante Lume di Milano - 1 stella) curerà uno speciale cooking show sul tema dell’eleganza classica in cucina. A condurlo i giornalisti Andrea Grignaffini e Chiara Marando. 

Per poter accedere al Breakfast Stellato  e per ricevere in omaggio la nuova edizione della Guida Michelin 2019 (riservato ad un massimo di 350 persone) si potrà ritirare il coupon di accesso presso la biglietteria del Palazzo del Governatore acquistando il biglietto d’ingresso intero alla mostra “Dall'Espressionismo alla nuova Oggettività. Avanguardie in Germania” dal 10 novembre, giorno di apertura, fino ad esaurimento posti.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY