Stampa
02
Set

L’INIZIATIVA

Cena tematica da Oliver Wine House a Palermo dal titolo “C’eravamo tanto amati”. Nel menu le pietanze di vent’anni fa. Ecco come prenotare

Piatti di una volta

“Involtini alla Russa”, “Tortellini panna e prosciutto”, “Torta Cortina”. Erano alcuni dei piatti tipici che circa vent’anni fa venivano proposti identici in qualsiasi cerimonia, per festeggiare un matrimonio ma anche una prima comunione o un battesimo. “Quelli che allora – commenta lo chef, Fabio Pacuvio – erano definiti più frequentemente col sostantivo di ‘trattenimenti’”.
Menù oggi superati ed improponibili ma che allora riscuotevano grande successo perché portavano sulle tavole ingredienti di altre terre, quasi esotici.
Diversamente, insomma, da quanto avviene oggi dove, al contrario, tutto è legato alla valorizzazione della tipicità del proprio territorio. Eppure Pacuvio, Francesca Bacile e Nino Li Causi dell’Oliver Wine House hanno deciso di riproporli in una cena tematica dal titolo ‘C’eravamo tanto amati’. “Si tratterà di miniporzioni – spiega Pacuvio – dove gli ingredienti saranno quelli ma di una qualità eccelsa”. Anche per i vini si punterà ai vini di quel periodo, ma “preferisco ancora non svelare nulla”, confida Francesca. La cena si terrà il 15 settembre presso l’Oliver Wine House. Occorre prenotarsi, questi i numeri da contattare:  091 6256617 - 393 9318823.

Sandra Pizzurro

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da

Partecipa al concorso

Publisette

Video

Video/2

Facebook Fan Box

Panelle & Champagne

Ultimi commenti

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Isidoro La Lumia, 98
90139 Palermo
tel. 0917726885
fax 0917726884
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Marketing ed eventi:
Maria Antonietta Pioppo

Collaboratori
Manuela Laiacona
Salvo Butera
Marina V. Carrera
Fabio Cimmino
Daniela Corso
Laura Di Trapani
Armando Garofano
Stefano Gurrera
Elena Mancuso
Massimiliano Montes
Giovanni Paternò
Francesco Pensovecchio
Paola Pizzo
Sandra Pizzuro
Aurora Pullara
Aurora Rainieri
Giorgio Vaiana
Rita Vecchio
Piera Zagone

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

Area Riservata