Banner
Banner
Banner
12
Mag

Ad Etnafiere "CamBiovita Expo", tutto il sano che c'è

on 12 maggio 2017. Pubblicato in Cosa succede

È la carta d’identità di CamBIOvita, l’expo del Sano Vivere in programma ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, dal 12 al 14 Maggio: sana Alimentazione, Salute&benessere, Turismo Green, Ambiente e bioedilizia.

"Una delle parole più cercate dagli italiani  sui motori di ricerca è l’espressione “cambiare vita”, sintomo di un necessario bisogno di cambiamento. Abbiamo immaginato- ci racconta Barbara Mirabella di èxpo, organizzatrice, con Cdo Sicilia Orientale, dell’evento- un salone che rispondesse ai forti segnali del nostro corpo, della psiche. La voglia di cambiare vita è un  invito che ogni essere umano  probabilmente fa a se stesso ogni mattina. La riposta a questa esigenza viene da un mercato in continua ascesa che si propone con alternativa all’ordinario. Le proposte di prodotti ‘bio’, ‘sani’, ‘di filiera’, ‘ben fatti’, l’edilizia sostenibile, l’efficienza energetica, il turismo consapevole, le cure alternative e le riflessioni sulla medicina. Cosa fa stare bene il nostro corpo? Il nostro scopo, raggiunto con successo nella prima edizione,  è che i visitatori di CamBIOvita expo, dopo una visita alla manifestazione, possano uscire con una informazione in più e con maggiore consapevolezza e voglia di vivere meglio”.

“La forza di camBIOvita?- continua la Mirabella - passeggiare fra gli stand respirando i profumi del cibo “buono”, testare la qualità  dei prodotti naturali, seguire i nostri percorsi di degustazione di olii e vini biologici, assistere ai cooking show tenuti dai grandi chef salutisti italiani coinvolti dalla Fic e dalla associazione Cuochi Etnei, lasciarsi trasportare dal “sapere” dei nostri illustri ospiti che danno  vita a convegni di grande interesse scientifico”.

Si punterà sulla centralità della persona, nella sua ricerca di un benessere che è essenzialmente equilibrio tra ritmi della vita moderna e i tempi della natura: decisioni e riflessioni sul rapporto uomo/ambiente dove la bioarchitettura, altro caposaldo di CamBIOVita Expo, diventa una delle chiavi per un futuro migliore. Oltre al Bio Ci sarà anche un’Area Vegan e intolleranze alimentari, uno spazio dedicato all’orto, laboratori green per i bambini, aree dove praticare sport  e  punti  ristoro vegetariani, vegani, tipici e biologici. CamBIOVita Expo è una full immersion nel mondo del naturale dove informarsi, abitare, mangiare, viaggiare, vivere, curarsi meglio per “cambiare vita” davvero.

La nuova edizione di CamBIOvita sarà una vera e propria “agenda del cambiamento” per i visitatori. Tre giorni di degustazioni, yoga, convegni, incontri B2B. 

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Isidoro La Lumia, 98
90139 Palermo
tel. 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it