Banner
Banner
16
Set

"4 passi tra olivi e vigne del Garda": a Cavaion Veronese torna la gara podistica

on 16 Settembre 2017. Pubblicato in Cosa succede

Una gara podistica non competitiva tra gli olivi e le vigne delle colline del Garda. A Cavaion Veronese (Verona) sabato 16 settembre 2017 torna “4 passi tra gli olivi e le vigne del Garda”, la quarta edizione della manifestazione sportiva organizzata dal Frantoio dei Fratelli Turri, in collaborazione con Fiasp e Verona Garda Bike, con il patrocinio del comune di Cavaion Veronese. 

Un evento dedicato a Giancarlo Turri, fondatore dell’azienda, che oltre ad essere un imprenditore innovativo - tra i primi ad introdurre in frantoio la molitura a ciclo continuo – è stato un eccellente sportivo. “Mio padre Giancarlo – dice Laura Turri, co-titolare dell’azienda insieme ai fratelli Mario, Luisa e Giovanni – nel mondo dell’olio ha portato innovazione. Nella vita privata aveva uno spirito sportivo forte, credeva molto in una vita sana, nel movimento e nella corretta alimentazione. Così nasce un Memorial per tutti gli amanti della corsa e del nostro territorio, come lui”.

Gli atleti iscritti al Memorial hanno a disposizione due tracciati, rispettivamente di 6 e 12 chilometri. Il primo prevalentemente pianeggiante, tra vigneti, oliveti e aziende agricole. Il secondo pensato per i più sportivi, con un tracciato in collina che conduce i partecipanti fino al monte San Michele, dove domina l'abitato storico di Cavaion. Entrambi i tracciati sono pensati per scoprire l’entroterra gardesano dal punto di vista paesaggistico e culturale, attraverso il centro storico, gli introi e gli oliveti di Cavaion Veronese. Per tutti la partenza è alle 16.30, dal frantoio della famiglia Turri. Ai primi 1.000 iscritti sarà consegnato un pacco gara con una bottiglia di olio extra vergine di oliva Turri 100% italiano, una bottiglia di vino Lamberti e una tovaglietta ricordo della corsa. Informazioni per le iscrizioni: per i partecipanti di lingua tedesca Gianluigi 338 2663474; per partecipanti di lingua italiana Marcellino 335 7542254 per partecipanti di lingua inglese Nicola 349 4942911. Sito e mail: www.fiaspverona.org - info@fi aspverona.org.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it