Banner
Banner
11
Lug

L’EVENTO: Conto alla rovescia per Bollicine&Formaggi

on 11 Luglio 2007. Pubblicato in Numero 17 del 12/07/2007

    L’EVENTO

franciacorta.jpgGiovedì 19 luglio il primo incontro pubblico firmato da Cronache di gusto: il matrimonio dei sapori fra i vini di quindici aziende della Franciacorta e i due Dop siciliani, Pecorino e Ragusano

Conto alla rovescia
per Bollicine&Formaggi


Quindici aziende della Franciacorta, due formaggi, Cronache di gusto. Sono gli ingredienti di “Bollicine&Formaggi”, il matrimonio dei sapori fra i vini della Franciacorta e i due formaggi Dop siciliani: il Pecorino e il Ragusano, che andrà in scena giovedì 19 luglio, a partire dalle 19, al circolo Telimar di Palermo, all’Addaura (lungomare Cristoforo Colombo, 4977).
franciacorta1.jpgUn accostamento di sapori che sarà trasformato in realtà grazie a chi ha creduto all'evento: il Consorzio per la tutela del Franciacorta e la succursale Fiat di Palermo, sponsor della serata che permetterà agli ospiti di poter dare un’occhiata alla nuova Cinquecento e alla Mangiatorella, noto marchio di un'acqua minerale. Potremo assaggiare i vini di quindici aziende della Franciacorta, dal nome blasonato, che hanno aderito: Barone Pizzini, Bersi Serlini, Berlucchi Guido, Bredasole, Ca’ Del Bosco, Contadi Castaldi, Fratelli Berlucchi, La Montina, Longhi De Carli, Majolini, Montenisa, Quadra, San Cristoforo, Villa, Villa Crespia fratelli Muratori. I biglietti d’ingresso (al costo di dieci euro, che comprendono anche il bicchiere da degustazione in omaggio) sono disponibili a Palermo da Divincibo in via XII gennaio 1/q; Vino Veritas, via Sammartino 29; Enoteca Picone, via Marconi 36; Oliver wine, viale Strasburgo 38, Ai vini d’oro, piazza Nascè 11. Ma è anche possibile prenotarli via mail, scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , in questo caso i biglietti verranno consegnati all’ingresso del Telimar il 19 luglio.
Un evento che corrisponde anche alla prima uscita pubblica di Cronache di gusto, che continua a dare ogni settimana informazioni e curiosità nuove ai propri lettori, e che insieme sta cercando di mettere a punto al meglio l’appuntamento di giorno 19.
Sono già decine le prenotazioni arrivate per “Bollicine&Formaggi”, ci piace sapere, come già riscontrato in altre occasioni del genere, che Palermo accoglie bene eventi come questo e che anche noi stiamo dando un piccolo contributo alla diffusione della cultura del buon mangiare. A giovedì.



M.V.



Non chiamateli spumanti


 

Leggi tutto...
 
Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY