Banner
04
Mar

on 04 Marzo 2011. Pubblicato in Numero 207 del 03/03/2011

L'ACCORDO

Il vino di Marco De Bartoli sarà distribuito dalla società toscana di Cesare Turini. "Credo molto in questa parte del territorio siciliano, l'intesa suggella il nostro interesse verso il Sud Italia". E al Vinitaly in degustazione alcune riserve pregiate della cantina

Heres scommette sul Marsala


Da sinistra Cesare Turini e Marco De Bartoli

Accordo commerciale tra la Heres e Marco De Bartoli. La società toscana di Cesare Turini distribuirà le etichette della rinomata cantina siciliana su tutto il territorio italiano. L'accordo è stato siglato nei giorni scorsi. Il nome di De Bartoli per gli appassionati del vino ha bisogno di poche presentazioni. Col Marsala ma anche con alcune pregiati bianchi prodotti a Pantelleria, De Bartoli è stato negli ultimi trent'anni uno dei protagonisti indiscussi dell'enologia nazionale. L'azienda di Samperi, nella pianura assolata a pochi chilometri da Marsala, è stato ed è ancora il cuore pulsante di un'interpretazione enologica rigorosa del territorio che mai ha cercato scorciatoie nel nome dell'alta qualità. E De Bartoli, negli ultimi anni anche con l'aiuto dei figli Renato e Sebastiano, ha tenuto alta l'immagine di alcune tipologie siciliane e soprattutto di quel Marsala, la Doc siciliana più ricca di storia tanto bistrattata negli ultimi tempi da visioni imprenditoriali sbarazzine e miopi. Turini esprime soddisfazione per l'accordo. "Partiamo il primo aprile e proporremo le bottiglie di De Bartoli in giro per l'Italia ai nostri migliori clienti. La cantina produce circa 70 mila bottiglie e una visita tra le botti che conservano veri tesori enologici di 50-60 anni dà l'idea del patrimonio di questo marchio". La Heres, società con sede a Terranuova Bracciolini, in Toscana, ha in portafoglio 14 aziende e tra queste un'altra cantina siciliana, la Tenuta delle Terre Nere di Marco de Grazia. L'obiettivo di questa società è di arrivare in tre anni a circa 30 cantine. "Continueremo a cercare cantine di prestigio talvolta in territori enologici di riferimento. L'Italia è grande e ci sono ancora realtà da valorizzare dal punto di vista commerciale".
L'accordo con De Bartoli vedrà l'esordio al prossimo Vinitaly: presso lo stand di Heres sarà organizzata una degustazione di alcuni importanti Marsala. Un wine tasting da non perdere.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Video

Video/2

Video/3

Facebook Fan Box

Ultimi commenti

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Isidoro La Lumia, 98
90139 Palermo
tel. 0917726885
fax 0917726884
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento editoriale:
Manuela Laiacona

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Marketing ed eventi:
Maria Antonietta Pioppo

Collaboratori
Alessandro Alì
Cristina Barbera
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Elisa Costanzo
Stefania Giuffrè
Stefano Gurrera
Francesca Landolina
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Francesco Pensovecchio
Rosa Russo
Dalila Salonia

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it