Banner
13
Gen

on 13 Gennaio 2011. Pubblicato in Numero 200 del 13/01/2011

IL BANDO

L’assessorato regionale all’Agricoltura ha stanziato 2 milioni e 600 mila euro per la riconversione e la ristrutturazione. Ecco i requisiti per partecipare

Vigneti a nuovo in Calabria

Due milioni e seicentomila euro. E’ la somma stanziata dall’Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Calabria per quanto riguarda la riconversione e la ristrutturazione dei vigneti. Il bando scade il 28 gennaio. L’obiettivo che la Regione Calabria si prefigge, che è poi sulla scia di quanto accade anche in Sicilia,  è quello di dare la possibilità alle aziende di esprimere al meglio le potenzialità della filiera vitivinicola regionale qualificando maggiormente la produzione ed aumentando la competitività dei produttori di vino.
La superficie vitata regionale infatti supera i dodicimila e cinquecento ettari con una produzione media di circa ottocentocinquantamila ettolitri di vino. Ha dunque una forte valenza economica. Imprenditori agricoli singoli e associati, organizzazioni di produttori vitivinicoli riconosciuti ai sensi della normativa comunitaria e nazionale vigente, cooperative agricole e loro consorzi, società di persone e di capitali esercitanti attività agricola, consorzi di tutela e valorizzazione dei vini Doc e Igt. Questi i beneficiari del bando. Avranno priorità nella formulazione della graduatoria di ammissibilità le aziende con vigneti ricadenti nel territorio dei comuni di Villa San Giovanni, Palmi, Scilla e Seminara, con altitudine media di  almeno cinquecento metri, con  pendenza di almeno il venticinque per cento, terrazzati, con esclusione degli altipiani. Le domande devono essere presentate ad Agea, l’organismo pagatore per la Regione Calabria. Lo stesso che effettuerà i controlli. Sul sito  www.assagri.regione.calabria.it/ sarà possibile caricare il bando.

Sandra Pizzurro

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Video

Video/2

Video/3

Facebook Fan Box

Ultimi commenti

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Isidoro La Lumia, 98
90139 Palermo
tel. 0917726885
fax 0917726884
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Marketing ed eventi:
Maria Antonietta Pioppo

Collaboratori
Alessandro Alì
Cristina Barbera
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Elisa Costanzo
Stefania Giuffrè
Stefano Gurrera

Manuela Laiacona
Francesca Landolina
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Francesco Pensovecchio
Rosa Russo
Dalila Salonia
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it