Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il caso

Bomba devasta la pizzeria di Gino Sorbillo a Napoli: “Amo sempre questa città”

16 Gennaio 2019
gino-sorbillo-bomba gino-sorbillo-bomba


(Gino Sorbillo)

Notte di paura a Napoli, in via dei Tribunali, dove una bomba è esplosa davanti l'ingresso della storica pizzeria Sorbillo, nel cuore del centro storico di Napoli.

 Nessun ferito, ma tanta paura per il boato che è stato avvertito dai moltissimi residenti in strada. Sorbillo è una delle catene di pizzerie più famose di Napoli, con una serie di locali aperti in diverse città in Italia e anche all'estero. Lo stesso titolare, Gino Sorbillo, su Facebook ha annunciato che la pizzeria “è chiusa per bomba” ma, assicura “riapriremo presto”. Cinque anni fa la pizzeria di via Tribunali 32, dove c'è la sede storica, fu incendiata. “Poco fa hanno messo una bomba alla mia pizzeria storica del centro antico di Napoli in Via dei Tribunali – scrive Sorbillo, pubblicando un video –  Dopo l’incendio di 5 anni fa adesso arriva anche la bomba. Sono stato nell’Arma dei Carabinieri ed ho scelto di fare il Pizzaiolo: amo troppo la mia città e la amerò sempre. Porto e porterò sempre Napoli nel cuore”.

Pooi il pizzaiolo prosegue: “Abbiamo tantissime telecamere in zona, circa 40, ed è stata ripresa una persona che dalla parte destra del locale si avvicinava, piazzava l'ordigno e poi scappava frettolosamente. Noi denunceremo, non è la prima volta che accadono episodi simili, ma non così gravi. E' una violenza agli altri commercianti, ai residenti della zona, perché colpire un simbolo della rinascita napoletana è un attacco a tutti. Non perdo la speranza. Subito si ricomincia. Qua c'è la camorra, ma in ogni posto del mondo c'è la mafia. Non mi voglio piangere addosso. Bisogna ricominciare”. 

C.d.G.