Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Il concorso il 12 Luglio2019


(Francesco Bonomo)

Francesco Bonomo si è aggiudicato la terza tappa del Cous Cous World Championship – Selezione Conad 2019, che si è svolto ieri al Conad Superstore di viale Michelangelo a Palermo. Il concorso dedicato agli chef siciliani, è promosso da Conad, in collaborazione con l’agenzia Feedback, per scoprire e valorizzare nuove promesse della cucina isolana. 

Il suo piatto, “Incanto”, un cous cous con scorfano in varie consistenze, olio d’oliva Nocellara del Belìce, zeste di limoni Costa Amalfi Igp caramellate e clorofilla di prezzemolo, ha convinto la giuria popolare e la giuria tecnica e gli ha permesso di spuntarla sui colleghi Antonio Vultaggio, chef e co-patron del ristorante Disìo a San Vito Lo Capo e Mauro Azzaretto, chef e patron del ristorante Il Pipino Rosso a Palermo. Bonomo è chef e responsabile di cucina presso l’azienda che produce e distribuisce pasti all’Ospedale di Salemi in provincia di Trapani e ieri ha proposto un piatto che, come lui stesso ha raccontato, è stato un viaggio nei sapori della sua infanzia. La prossima settimana incontrerà in finale i due chef che si sono qualificati nella prime due tappe del concorso: Mirko Catanzaro, executive chef al ristorante Mirko’s a Castellammare del Golfo (Tp) e Serena Domante, capopartita al ristorante Officina del gusto di Antonio Bellanca a Grotte (Ag). Il vincitore della finale entrerà a far parte della squadra italiana in gara al Campionato del mondo di cous cous che si terrà dal 20 al 29 settembre a San Vito Lo Capo nell’ambito del Cous Cous Fest.  


(Incanto)

A giudicare i piatti sono state due giurie, una tecnica - formata da Marcello Valentino chef palermitano, membro della Federazione Italiana Cuochi e della Compagnia degli Chef; Vittorio Troia, direttore generale Conad Sicilia; Giovanni Anania direttore marketing di Conad Sicilia; Carmelo Lucchese titolare del punto vendita di viale Michelangelo e amministratore del gruppo Gamac associato a Conad; Mariangela Sanchez direttore vendite Gamac Group e Clara Minissale in rappresentanza del nostro giornale on line - e una giuria popolare. A condurre la sfida, la giornalista e speaker radiofonica Cinzia Gizzi. 

Antonio Vultaggio ha presentato Disìo di cous cous", un cous cous innaffiato con brodo leggero di pesce e fumetto di gamberi, macco di fave pugliesi, gambero rosso di Mazara marinato agli agrumi, maionese di gambero e di finocchietto selvatico con olio extra vergine di oliva Dop Monti Iblei mentre Mauro Azzaretto, un cous cous in zuppetta sicil thai, con pomodorini datterino rosso e giallo della Piana del Sole, cozze, vongole, gamberoni, totani e latte di cocco. Tutte le ricette sono state preparate utilizzando una selezione di prodotti della linea Sapori e dintorni Conad, prodotti tipici regionali dalla forte identità nella tradizione locale e Verso Natura Conad, ispirati ad un consumo responsabile e attento all’ambiente. 

La finale è in programma venerdì 19 luglio al Conad Superstore di via Ugo la Malfa Palermo. 

C.M.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Peppe Causarano

Ristorante VotaVota

Marina di Ragusa (Rg)

1) Spaghetto affumicato burro e alici

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search