Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il premio

“Settesoli sostiene Selinunte”: la campagna del vino a favore dell’arte vince il Dma Awards

10 Luglio 2017
tempio_di_selinunte tempio_di_selinunte

Settesoli Sostiene Selinunte è un progetto di raccolta fondi promosso da Settesoli a favore della salvaguardia e dello sviluppo turistico del Parco archeologico di Selinunte, un sito di inestimabile valore che necessita continua manutenzione. 

Da Settembre 2016 acquistando una bottiglia di vino Settesoli nei migliori supermercati di tutta Italia è possibile contribuire automaticamente alla raccolta fondi donando 10 centesimi per interventi in favore del Parco Archeologico più grande d’Europa, che ha bisogno di manutenzione continua. Per dare il più ampio respiro possibile all’operazione, è attivo il sito – www.settesolisostieneselinunte.it – dal quale è possibile seguire l’evoluzione della raccolta. Il progetto è stato supportato anche da un video emozionale che lo racconta  nel dettaglio e da una innovativa pubblicità sul web e sui social network. E proprio per la campagna sul web, “Settesoli sostiene Selinunte” è stato premiato dal Dma Awards Italia, lo spin-off del Dma International Echo Awards che negli Stati Uniti premia le campagne di marketing diretto, interattivo e multi-canale dalla eccezionale creatività e risultati misurabili. Dma Italia raggruppa aziende e organizzazioni non profit che utilizzano strumenti e tecniche di comunicazione pubblicitaria diretta e data-driven in tutti i canali media per sostenere la crescita del business.

Cantine Settesoli ha affidato la realizzazione della campagna web #sosteniamoselinunte all’agenzia milanese A-Tono che si è aggiudicata l’Oro nella categoria Business and Consumer Products. La campagna è stata premiata per essere riuscita a combinare l’attenzione per il territorio e lo sviluppo economico del comprensorio di Menfi ai risultati di business dell’azienda. Un risultato importante che dimostra come il lavoro di squadra è fondamentale per vincere e contribuire allo sviluppo del territorio, favorendone lo sviluppo economico, turistico e culturale. Fino ad oggi, grazie a 1,2 milioni di bottiglie vendute, sono stati raccolti 120 mila euro. Cantine Settesoli è la più grande cantina vitivinicola siciliana, con una superfice vitata di 6.000 ettari di vigneto coltivati da 2.000 viticoltori. 

C.d.G.