Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La guida

ANTEPRIMA GUIDA MICHELIN 2020. In Sicilia Timeo e Zash conquistano la Stella

06 Novembre 2019
raciti_toro raciti_toro

Oggi la presentazione della Rossa a Piacenza. Sul podio gli chef Giuseppe Raciti del country hotel di Riposto e Roberto Toro executive chef dell’albergo di Taormina


(Giuseppe Raciti e Roberto Toro)

di Francesca Landolina

Mancano poche ore alla cerimonia più attesa tra i ristoranti italiani, la presentazione della Guida Michelin. L’edizione 2020 sarà presentata questa mattina a Piacenza. 

E Cronache di Gusto è in grado di dare una piccola anticipazione sulla Sicilia. Il ristorante Zash dell’omonimo boutique hotel a Riposto, in provincia di Catania, e il ristorante Otto Geleng del Grand Hotel Timeo di Taormina, in provincia di Messina, conquistano la Stella Michelin. Non risultano al momento altre new entry in Sicilia per l’edizione 2020 della Rossa.

Sarà un grande giorno di festa per i due chef, Giuseppe Raciti di Zash e Roberto Toro del Timeo. Ma anche per la famiglia Maugeri, proprietaria dell’hotel di Riposto e per Stefano Gegnacorsi, direttore del Timeo assieme a tutto il suo staff. Raciti è lo chef di Zash fin dall’apertura avvenuta sette anni fa e l’anno scorso il suo ristorante aveva conquistato il nostro Premio Best in Sicily. Toro, da oltre un lustro, è lo chef del più antico hotel di Taormina che fa parte della catena Belmond che al momento annovera un’altra Stella in Italia con il Cipriani di Venezia.