Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'anticipazione

Guida Michelin 2014: tutte le novità della presentazione

29 Ottobre 2013
chicco_cerea chicco_cerea


Chicco Cerea

Ecco altre anticipazioni sull’appuntamento più atteso dal mondo del food and beverage italiano.

Avevamo già dato la notizia sul giorno della presentazione della Guida Michelin (per leggere l'articolo cliccare qui), che avverrà il 5 novembre in anticipo di qualche giorno rispetto allo scorso anno. L’evento si terrà a Milano alle 11 al Palazzo Giureconsulti di piazza Mercanti 2 e non vedrà la partecipazione del nuovo curatore della Rossa, Sergio Lovrinovich che, per coerenza, ha deciso di non farsi conoscere e restare così sconosciuto ai più.

Sulla edizione 2014 si discute da tempo non solo per il cambio di guardia al vertice ma per il consueto proliferare di pronostici sui chi sale e chi scende in questa prestigiosa classifica dell’alta ristorazione, su chi guadagna e perde le stelle, su quale locale sale sul gradino più alto, nell’olimpo dei tristellati. Ma veniamo alle novità. Per la prima volta sarà possibile acquistare la Guida Michelin in anteprima al Temporary Store Michelin, lo shop dedicato che verrà allestito in Piazza Mercanti 8 a Milano. La si potrà comprare prima della diffusione negli altri canali di vendita in tutta Italia in programma dal 7 novembre. Giorno 5, nel tardo pomeriggio alle18, il Temporary Store aprirà le porte al pubblico dei gourmand, dei foodies, degli appassionati del buon cibo, a tutti coloro che vogliono accaparrarsi le nuove copie le quali, per l’occasione, verranno messe in vendita ad un prezzo promozionale. Ad attenderli vi saranno anche alcuni chef nuovi stellati disponibili ad autografare l'edizione 2014. Il Temporary Store rimarrà aperto pure il 6 novembre. 
 
Anticipiamo anche il nome dello chef che quest'anno firmerà il pranzo di gala canonicamente previsto a chiusura della presentazione e a cui parteciperanno esclusivamente gli invitati all’evento. Sarà Chicco Cerea del tristellato Da Vittorio di Brusaporto, in provincia di Bergamo. Curerà, sempre a Palazzo Giurenconsulti, un bruch a buffet, anche questo una piccola novità nel format della presentazione. L’anno scorso il pranzo di gala è stato preparato da Massimo Bottura. 

C.d.G.