Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'azienda
di C.d.G.


(Lorenzo Libé)

Due nuove linee di prodotto con un unico denominatore, la valorizzazione del patrimonio agrumicolo siciliano. Tomarchio, la storica azienda produttrice di bibite in bottiglia di Acireale in provincia di Catania, lancia “Deliziosa e autentica” e “Sicilia in frutta”. 

La prima è rivolta a ristoranti, trattorie e bar di alto profilo e propone la rivisitazione delle ricette dei tempi passati con un packaging dall’aspetto vagamente retrò ma con chiari riferimenti alla sicilianità. Ai gusti classici si affiancano le novità come melagrana, mandarino verde e cedrata che rispondono alle nuove esigenze di consumo. “La melagrana è molto richiesta per le sue proprietà nutrizionali – spiega Claudia Sutera, responsabile marketing dell’azienda – il mandarino verde attraversa un momento di buon successo grazie all’utilizzo che se ne fa nei chioschi e la cedrata sta vivendo una nuova gioventù. Questa linea è stata accolta con un grande successo tanto da farla diventare una dei nostri prodotti di punta”.


(La linea Deliziosa e Autentica)

Parallelamente, sugli scaffali della grande distribuzione è arrivata la linea  “Sicilia in frutta”, bottiglie da un litro con il venti per cento di succo di frutta, come prevede la nuova normativa, da frutta Doc e Igp tracciabile in tutta la filiera, dolcificata con zucchero di canna. I gusti sul mercato sono arancia rossa di Sicilia, mandarino verde di Ciaculli e un blend di frutti rossi fatto con fico d’india dell’Etna, melagrana siciliana e more di gelso. “Con questo prodotto vogliamo posizionarci nella grande distribuzione in un segmento un po’ più alto  - spiegano il direttore generale Lorenzo Libè e la responsabile marketing Sutera – nella convinzione che il lavoro che stiamo facendo anche in quanto soci del Patto di sviluppo del Distretto agrumi di Sicilia, dove portiamo avanti un progetto di filiera, possa portare a rinvigorire il comparto agrumicolo e valorizzare tutto il territorio”. 


(La linea Sicilia in frutta)

La Tomarchio, negli ultimi anni, con un fatturato annuo di oltre 13 milioni di euro e una produzione di 50 milioni di bottiglie, ha consolidato la sua posizione di leader nelle categorie di prodotti a base di agrumi con una quota pari a al 38 per cento del mercato.  

C.M.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

GLI APPUNTAMENTI

LE RICETTE DEGLI CHEF

Maurizio Albarello
Trattoria Antica Torre
Barbaresco (Cn)

Stefano Mazzone

Grand Hotel Quisisana

Capri (Na)

2) Tortelli di cipolle al burro di acciughe e pecorino

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search