Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

ANTEPRIMA ETNA. Contrade svela i suoi piani. Si farà al Picciolo dal 25 al 27 aprile

09 Febbraio 2020
etna_veduta etna_veduta

L’evento ideato da Andrea Franchetti dedicato ai vini del vulcano da quest’anno affidato a una società. Degustazioni e non solo. Giornalisti ed addetti ai lavori possono già annotare l’appuntamento (imperdibile) in agenda

Contrade dell’Etna 2020 si farà. E per la prima volta si terrà in un nuova sede, forse più congeniale ad ospitare il più grande e partecipato evento dedicato ai vini dell’Etna. 

Ad accogliere la tredicesima edizione della manifestazione ideata dal produttore Andrea Franchetti, patron della cantina Passopisciaro, sarà il Picciolo Golf Club di Castiglione di Sicilia, lungo la statale 120, luogo facilmente raggiungibile e logisticamente adeguato per ricevere migliaia di visitatori. Le date, come anticipato da Cronache di Gusto qualche settimana fa, sono quelle di domenica 26 aprile e lunedì 27 aprile. Con l’opzione che anche sabato 25 aprile sarà una giornata di Contrade dedicata a nuovi contenuti ancora in fase di definizione che però potranno arricchire di molto la reputazione della manifestazione. Lo sapremo nei prossimi giorni, come fa trapelare Massimo Nicotra, amministratore unico di Crew, la società organizzatrice della manifestazione e che ha rilevato da Franchetti il logo di Contrade. Così come nelle prossime ore si sapranno le modalità per la partecipazione delle cantine (nuove regole in vista), la presenza di giornalisti ed influencer di spessore, l’articolazione delle due giornate dedicate alle degustazioni di nuove e vecchie annate e l’accesso al pubblico oltre ad attese novità che potranno confermare ulteriormente la fama di Contrade sia a livello nazionale che internazionale. Un appuntamento imperdibile per chi vuole conoscere i vini dell’Etna.

C.d.G.