Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa
di C.d.G.


(Massimiliano Scotti e Lavinia Mannucci)

di Manuela Zanni

Tutto è pronto per Sigep 2020 (Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè), giunto alla 41esima edizione. Ormai è un conto alla rovescia (apertura dei cancelli domani e fino al 22 gennaio).

Sarà il Ministro per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo, Dario Franceschini, a tagliare il nastro di questa manifestazione, alle ore 16, alla Gelato Arena (Hall Sud) del quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group (Ieg). Tantissimi gli appuntamenti previsti non solo all'insegna del business, internazionalità e competizioni, ma anche di aggiornamenti professionali e di progettualità distribuiti nei 129mila metri quadrati del quartiere fieristico riminese, con la presenza di circa 1.250 aziende e brand stranieri che giungeranno da oltre 30 Paesi. Tra questi sarà presente presso il padiglione A1 Stand 129 Moak, l'azienda siciliana legata al mondo del caffè  il cui brend è ormai sinonimo di qualità. Per questa occasione affiancherà la nota azienda siciliana Massimiliano Scotti, miglior Maestro Gelatiere d'Europa, fondatore della catena di gelaterie Verolatte, tutor della trasmissione Detto Fatto (in onda su RaiDue con Bianca Guaccero) e partner di Air Italy, per cui ha ideato un gelato artigianale da servire a bordo.

Attento alle novità e alle sperimentazioni (è tra i pochi maestri gelatieri ad usare lʼazoto liquido), per Moak mostrerà come realizzare con tecniche innovative scenografici dolci e gelati al caffè, facilmente riproducibili in ogni caffetteria. Massimiliano sarà presente nello spazio Moak con le masterclass “sweet coffee” sabato 18 e domenica 19 alle 15 e lunedì 20 e martedì 21 gennaio alle 10,30. Al suo fianco – domenica 19 alle ore 15 - sarà presente anche Lavinia Mannucci, “Best international guest” al Gelato Festival di Londra. Famosa anche per aver rinunciato alla carriera di modella per dedicarsi alla sua grande passione per l’arte della gelateria, insieme a Massimiliano preparerà un gustosissimo Monte Bianco al caffè. Ma non finisce qui. Il calendario di eventi Moak prevede anche alcuni appuntamenti dedicati agli appassionati di cocktail al caffè. Marco Poidomani, due volte campione italiano di Coffee in Good Spirits (lunedì 20 sarà in gara per la finale nazionale) esalterà le monorigini Moak con metodi innovativi di estrazione. L'appuntamento con Marco Poidomani è sabato 18, domenica 19 e martedì 21 gennaio alle ore 12.

Ed ancora, per tutti gli appassionati della Latte Art poi, da non perdere l'appuntamento con il campione italiano Matteo Beluffi. Lunedì alle ore 14 Matteo mostrerà come decorare un cappuccino e, soprattutto, per chi ha scelto un'alimentazione diversa, come montare bevande vegetali alternative al latte. Spazio per altri appuntamenti e degustazioni anche a Marsalì presso il padiglione D3- stand 188, l’altro brand della Coffee Company, che seguendo la stessa filosofia di Moak, si propone ai diversi mercati con miscele di altissima qualità, ricche di storia e di tradizione.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

GLI APPUNTAMENTI

LE RICETTE DEGLI CHEF

Gabriele Boffa

Locanda del Sant'Uffizio Enrico Bartolini

Cioccaro di Penango (At)

1) Asparago, seirass e tuorlo al curry

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search