Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa il 25 Maggio 2016
di Fabrizio Carrera

Continua a crescere l’apprezzamento per i vini Sicilia Doc negli Stati Uniti. Questo è il risultato molto importante che si è evidenziato durante la due giorni di incontri B2B organizzati a Marsala dove 14 ospiti, tra importatori e buyer americani, si sono confrontati con i produttori di 22 aziende produttrici di vini Sicilia Doc.

Un evento commerciale voluto fortemente dal Consorzio di tutela Vini Doc Sicilia. “Queste attività permettono di aumentare la percezione del valore del marchio Sicilia Doc e di poter comunicare l’unicità dei nostri vini. Potersi confrontare direttamente con chi vende negli Stati Uniti e, soprattutto, con chi ha realmente mostrato l’interesse di voler importare i nostri vini, è un’opportunità da sfruttare. L’attività utilizza i fondi comunitari Ocm e della Regione Sicilia ed è prevista dal piano promozionale negli Stati Uniti”, afferma Filippo Paladino, vicepresidente del Consorzio Sicilia Doc.
 
“Abbiamo un’attività di importazione a Washington, dove il pubblico adora l’Italia. I vini siciliani, in particolare, iniziano a godere di buona visibilità. L’Eastern Market sta diventando sempre di più un luogo alla moda, dove il consumatore ricerca vini in grado di esprimere l’autenticità della varietà e del territorio di origine. I Vini degustati in questi giorni rientrano perfettamente in questa tendenza”, dice Enrico Sasso, importatore americano e aggiunge: “Ringrazio l’organizzazione, per essere stato invitato e, soprattutto, per aver seguito un format che ci ha permesso di degustare solo quei vini che effettivamente possano soddisfare i nostri clienti, ottimizzando i tempi e focalizzando l’attenzione per ciò che concretamente possa far parte del nostro portafoglio. La Sicilia continua a stupire, anno dopo anno, sempre di più con i suoi vini di qualità. Sono rimasto molto affascinato dai diversi Grillo Sicilia Doc in purezza o in blend, e dal Catarratto, che conoscevo poco. Vini perfetti per molti dei piatti a base di pesce che si possono trovare a Washington. Ho sempre apprezzato i vini rossi siciliani, ma diversi Nero d’Avola e Frappato mi hanno sorpreso per la loro freschezza e piacevolezza. Per quanto mi riguarda la Sicilia ha imboccato una strada importante producendo vini tipici e di qualità”.
 
“Siamo soddisfatti del progetto che il Consorzio sta portando avanti negli Stati Uniti - afferma Antonio Rallo Presidente del Consorzio Sicilia Doc - Siamo certi che azioni come questa riescano a creare nuove opportunità commerciali ai nostri produttori. Adesso ci aspetta un altro banco di prova molto importante tra il 16 e 19 giugno, quando il consorzio parteciperà al Food&Wine Classic in Aspen – rinomata ed importante fiera, giunta ormai alla 34esima edizione, per specialisti di settore che cercano l’eccellenza nel mondo dell’enogastronomia”.

C.d.G.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Savino Di Noia

Antica Cantina Forentum

Lavello (Pz)

1) Uovo in camicia tra sapori lucani

Sud Top Wine

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search