Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Scenari il 27 Settembre 2018
di C.d.G.

Sostituisce Fabio Maccari. Alla Direzione di Nosio SpA è stato chiamato Stefano Fambri


(Fabio Maccari, Luca Rigotti,Francesco Giovannini e Stefano Fambri)

Francesco Giovannini è il nuovo direttore generale del Gruppo Mezzacorona. Sostituisce Fabio Maccari che si è dimesso per accettare una nuova sfida professionale.

Ieri la cerimonia di passaggio di consegne: "Desidero ringraziare Maccari per tutto quello che ha fatto per noi dal 2012 ad oggi - ha detto il presidente del Gruppo Mezzacorona Luca Rigotti - In questi anni di intenso lavoro il gruppo ha ottenuto importanti successi sia economici che commerciali a livello internazionale. La sua azione è stata determinante per migliorare le performances del Gruppo e raggiungere alti livelli di eccellenza produttiva e qualitativa, apportando un prezioso contributo in termini di innovazione, competenza e professionalità e centrando prestigiosi traguardi aziendali. Penso agli obiettivi raggiunti nella formazione e qualificazione delle risorse umane interne preparando un’affidabile squadra di collaboratori pronti adesso ad assumersi la responsabilità di guidare dal punto di vista operativo le aziende del Gruppo, in continuità con le scelte strategiche del Consiglio di Amministrazione e con i progetti di sviluppo prefissati".

Il Consiglio di Amministrazione ha affidato l'incarico della holding a Francesco Giovannini, 47 anni, laureato in Economia e Commercio, attuale Direttore della società controllata Nosio Spa e collaboratore dell’azienda dal 1997. Contestualmente, il Consiglio di Amministrazione della Nosio Spa, società dedicata allo sviluppo commerciale e agli investimenti del Gruppo, ha nominato come nuovo Direttore, in sostituzione dello stesso Giovannini, Stefano Fambri, 53 anni, laureato in Economia e Commercio, collaboratore aziendale dal 1993 e che attualmente riveste il ruolo di Direttore Commerciale Italia. Il Presidente ed i Consiglieri di Amministrazione hanno espresso il loro augurio di buon lavoro al nuovo Direttore Generale del Gruppo Mezzacorona e al nuovo Direttore di Nosio Spa.


(Francesco Giovannini) 

Maccari lasci perché andrà a fare l'Ad di una multinazionale italiana nel food, ma di proprietà straniera. Se ne va dopo sei anni e sei vendemmie: "Mi porto dietro l'esperienza e l'affetto dei soci viticoltori - dice Maccari - Ho conosciuto un mondo incredibile, persone appassionate, semplici soci straordinari. Qui c'è un ambiente meraviglioso. Il mondo agricolo e il mondo del vino hanno molte possibilità di crescita. Ho applicato le mie conoscenze del management, ma ho dovuto lo stesso imparare molte cose. E il vino mi ha insegnato moltissimo. Alla soglia dei sessant'anni sono pronto per una nuova sfida". 

Il Gruppo Mezzacorona opera nel settore vitivinicolo e frutticolo. È strutturato con la Mezzacorona Sca, la società cooperativa agricola di primo grado, che rappresenta la holding capogruppo e con la subholding Nosio Spa, che gestisce tutta la fase di investimenti, commercializzazione e sviluppo anche tramite società controllate e specializzate. Il fatturato consolidato del Gruppo Mezzacorona nel 2016/17 è stato di 184,7 milioni di euro. I marchi che gestisce sono Mezzacorona, Castel Firmian, Rotari, Feudo Arancio, Stemmari, Nota, Tolloy e Valentina.

C.d.G.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Ciro Scamardella

Pipero

Roma

1) Raviolo di cavolfiore, vaniglia e capasanta

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search