Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

E’ di nuovo Fud Bocs: riapre l’1 giugno il temporary con le bontà di mare

29 Maggio 2019
andrea_graziano_fud_bocs andrea_graziano_fud_bocs

Dopo il successo dello scorso anno torna il furgoncino di Fud. Anche quest'anno tanti eventi in collaborazione con NautoscopioArte


(Andrea Graziano e lo staff di Fud Bocs – ph Vincenzo Ganci)

L'estate è alle porte e l'instancabile squadra di marinai di Fud Bocs sta per tornare. Dopo il successo della scorsa stagione, per il secondo anno consecutivo, si rinnova il consueto appuntamento con Fud Bottega Sicula e NautoscopioArte.

Il primo giugno il furgoncino carico di bontà targato Fud Bocs approda sul mare del Nautoscopio, con tante novità tutte da scoprire. Il nuovo menù di Fud Bocs si arricchisce di proposte ancora più fresche e golose e la rassegna musicale a cura di NautoscopioArte riserva spettacoli, concerti e esibizioni di musica live sempre più interessanti.b”Anche per questo secondo anno vogliamo essere un punto di riferimento delle serate estive palermitane – dice Gianluca Cigna, socio di Fud Bottega Sicula – i riscontri dell'anno scorso sono stati sorprendenti, siamo certi di replicare il successo anche in questa stagione con una proposta ancora più ricca e golosa.”  

Un luogo del cuore, quello del Nautoscopio con la sua rassegna NautoscopioArte, che anno dopo anno affascina sempre più palermitani e turisti e che si arricchisce ad ogni stagione di una interessante programmazione di arte, musica e spettacoli. “La nona edizione di NautoscopioArte sarà ricca di eventi e novità – racconta il direttore artistico Tiziano Di Cara – ad accompagnare i nostri freschi coktails estivi avremo tanta buona musica, dal festival NordsudovesFest con artisti internazionali per raccontare la musica e le culture del mondo, alla nuova edizione del Retrò Fest appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica vintage rockabilly, fino al consueto spazio per le migliori realtà musicali cittadine con la rassegna MadeinPa. Inoltre il cocktail bar di NautoscopioArte da questa stagione sarà “Plastic Free”. Abbiamo deciso di sostenere le linee guida internazionali e incrementare la raccolta differenziata e l’uso di materiali ecologici e riciclabili al 100%”.

Complice del successo l'installazione artistica e architettonica di Giuseppe Amato, ormai divenuta un totem nel waterfront del Foro Italico, una vera e propria casa-osservatorio per godere della vista del mare e della città, NautoscopioArte con il suo cocktail bar è un appuntamento must delle serate estive palermitane che restituisce alla città un pezzo di mare in centro storico di cui molti si erano dimenticati. Il successo di Fud Bocs e Nautoscopio, che si conferma e cresce estate dopo estate, può rappresentare un valido stimolo per una riconversione futura che coinvolga l'intero waterfront, attraverso l'attivazione di lungimiranti partnership tra pubblico e privato, affinché Palermo non giri più le spalle al mare ma ritorni a guardarlo e a viverlo animatamente. 

C.d.G.