Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Scenari il 03 Dicembre 2019
di C.d.G.


(Il Team di Italy Car Rent. Tra gli altri, Vincenzo Caravello e Federica Caravello)

In una realtà come quella siciliana emergono ancora nuove generazioni di imprenditori proiettate al futuro e che puntano sulla qualità. 

Una di queste è la società di autonoleggio Italy Car Rent Winfed, la cui mission è rendere un servizio al turista curioso e soprattutto goloso che sbarca in Italia, e soprattutto in Sicilia, per scoprire bellezze e cose buone da mangiare. Non è un caso che hanno deciso di essere il vettore ufficiale della settima edizione di Taormina Gourmet, l'evento dedicato a "tutto il buono del mondo". Italy Car Rent nasce nel 2012 grazie ai due giovanissimi imprenditori e fratelli Vincenzo e Federica Caravello, che oggi hanno rispettivamente 30 e 25 anni, e che fondano gli uffici amministrativi a Carini, in provincia di Palermo, partendo con una flotta di sole 250 vetture. Il primo ufficio aperto è quello di Catania aeroporto, successivamente Palermo aeroporto. Per una politica basata sulla qualità del servizio, Italy Car Rent punta strategicamente ad aprire i suoi uffici sempre all’interno degli aeroporti, garantendo così al cliente immediato accesso al servizio richiesto. Essere all’interno dell’aeroporto, peraltro, aiuta molto ad avere partner del settore che siano affidabili e di qualità.

Oggi Italy Car Rent vanta un parco auto di più di 1.800 vetture, 55 dipendenti attualmente in servizio con i quali conquista recentemente anche gli aeroporti di Pisa (gennaio 2019) e Bari (luglio 2019) con interessanti prospettive per il futuro. “Il prossimo obiettivo – racconta Mallio Monterosso, Operations Director di Italy Car Rent – sarà l’apertura all'aeroporto di Napoli nel 2020. In futuro non pretendiamo di allargarci a tutte le città ma ci auguriamo di essere presenti nei maggiori scali aeroportuali d’Italia”.


(Nel team Mallio Monterosso, Operations Director Italy Car Rent, a destra nella foto)

“Il 75/80 per cento dei clienti – continua Monterosso – sono stranieri e perlopiù turisti. La nostra stagionalità in Sicilia ci premia, parte da Pasqua e perdura fino alla fine di ottobre, e dovrebbe sempre di più essere considerata una risorsa da sfruttare non solo per il settore dell’autonoleggio ma per esaltare tutte le ricchezze del nostro bellissimo territorio. Chi viene in visita in Sicilia è catturato dalla natura che ci circonda e i suoi colori, dalla cultura che non è soltanto storia e architettura ma anche ricerca del gusto, degli odori, della territorialità dei prodotti, di quei vini e quel cibo sempre più apprezzati in tutto il mondo. Il turismo enogastronomico può costituire, dunque, un importante punto di forza della nostra terra e se dovessi chiedere qualcosa al nostro assessore al turismo sarebbe quello di implementare infrastrutture e servizi, dalle strade, agli hotel, ai parchi, ai bisogni delle famiglie.”

Irene Marcianò


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Giuseppe Molaro

Contaminazioni restaurant

Somma Vesuviana (Na)

4) Carota, bufala e pomodoro del Piennolo

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search