Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

Cinque annate del supertuscan Oreno raccontate da Luca Gardini a Taormina Gourmet

06 Ottobre 2018
luca_gardini luca_gardini

Il rosso di Tenuta Sette Ponti di Antonio Moretti protagonista al nostro evento con uno dei massimi divulgatori di vino. Appuntamento domenica 28 ottobre all'hotel Villa Diodoro. Ecco come partecipare


(Luca Gardini e l'Oreno)

Un altro vino da conoscere e degustare con il racconto di un esperto d'eccezione. Un grande rosso toscano protagonista a Taormina Gourmet. 

Tra le quasi trenta masterclass organizzate alla sesta edizione del nostro evento c'è l'Oreno, il rosso di punta della Tenuta Sette Ponti a Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo, dell'imprenditore della moda Antonio Moretti proprietario di tenute anche a Bolgheri, in Maremma e in Sicilia. L'Oreno è un taglio bordolese molto apprezzato da intenditori di mezzo mondo formato da merlot, cabernet sauvignon e petit verdot. Ne degusteremo cinque annate con la descrizione di Luca Gardini, campione mondiale dei sommelier nel 2010, fondatore e curatore del Biwa, il Best Italian Wine Awards e tante altre iniziative legate alla divulgazione del vino in Italia e all'estero. L'appuntamento è per le 11 di domenica 28 ottobre presso la Sala Giardino A dell'hotel Villa Diodoro che ospita a Taormina il nostro evento. Il costo della degustazione è di 40 euro. Ma è possibile acquistare il biglietto cliccando qui al prezzo promozionale di 20 euro entro il 12 ottobre. Posti limitati. 

Ecco i vini in degustazione da bottiglie magnum:

  • Oreno 2003
  • Oreno 2010
  • Oreno 2014
  • Oreno 2015
  • Oreno 2016

C.d.G.