Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

Col maiale in quadrato lezione anti-spreco. A TG18 il piatto di De Simone (Palmento di Feudi)

12 Ottobre 2018
de_simone de_simone

Lo chef del resort di Feudi del Pisciotto protagonista a Taormina Gourmet. Appuntamento sabato 27 ottobre. Ecco come partecipare


(Christian De Simone)

Christian De Simone, 35 anni, nato a Siracusa, approdato quest’anno a “Il Palmento di Feudi”, ristorante all’interno del Wine Relais Feudi del Pisciotto, dopo svariate esperienze tra Trentino, Toscana, Puglia e di nuovo in Sicilia, sarà il protagonista del cooking show nel primo giorno del Taormina Gourmet, sabato 27 ottobre. 

Anche per lui il tema è “Giochi senza frontiere” che interpreta con il suo “Maiale in quadrato”. Siciliano verace e forte conoscitore del territorio, De Simone, attraverso l’uso delle tecniche più contemporanee, declinerà il maiale siciliano in un gioco di forme da cui prende il nome il piatto. “Il nostro territorio ha una ricchezza insita che deriva dalla propria storia, dalle influenze delle dominazioni straniere che si sono susseguite nei secoli e che lo rendono unico – racconta lo chef – Del maiale, per esempio, storicamente da sempre non si butta via niente ed è proprio partendo da questo principio che dimostrerò come si possa subliminarne davvero qualsiasi parte”. Vi aspettiamo dunque a Villa Diodoro per scoprire di quale parte si tratti.

L'appuntamento per il cooking show è previsto sabato 27 ottobre alle ore 12,30 presso la sala ristorante dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Al piatto sarà abbinato un vino della cantina Feudi del Pisciotto. Il cooking show sarà realizzato in collaborazione con l’Azienda Agricola Mulinello, Electrolux ed il consorzio Ricrea. Il biglietto costa 10 euro e può essere acquistato cliccando su questo link. Posti limitati.

C.d.G.