Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2019

Il tributo a Michael Jackson che non ti aspetti: a TG2019 “si balla” con Kuaska

19 Settembre 2019
michael-jackson-2-696×713 michael-jackson-2-696×713

Alla settima edizione di Taormina Gourmet, grande ritorno di Lorenzo Dabove. Quattro masterclass da seguire. La prima dedicata al grande scrittore inglese scomparso 12 anni fa


(Michael Jackson)

Tornano anche quest'anno a Taormina Gourmet le masterclass dedicate al mondo della birra artigianale con “Tribute to Michael Jackson, the Beerhunter”. Appuntamento sabato 26 ottobre alle ore 11 con Lorenzo Dabove, in arte Kuaska.

L’allievo Kuaska ricorda il suo adorato Maestro che, a 12 anni dalla prematura scomparsa, è sempre vivo nel cuore dei suoi riconoscenti discepoli. Aneddoti, molti inediti, di vite vissute e degustazioni di cinque birre strettamente legate alla straordinaria carriera dal leggendario Maestro inglese. Jackson è il stato il leader mondiale tra i giornalisti che si occupano di birra e che vanta il piu’ grande numero di viaggi di studio. In cui ha approfondito tutti i prodotti tradizionali e ha ideato una definizione e classificazione degli stili birrari oggi universalmente accettata. Il wall street Journal lo definì il leader mondiale degli esperti di birra, un beer hunter a cui tutti gli specialisti attuali devono qualcosa. Kuaska è stato suo allievo e continuatore.

Le birre in degustazione

  • Rodenbach Grand Cru (Belgio)
  • Schneider Aventinus (Germania)
  • Sierra Nevada Pale Ale (Stati Uniti)
  • Lion Stout (Sri Lanka)

L'appuntamento è per sabato 26 ottobre alle ore 11 presso la Sala Giardino del Hotel Villa Diodoro di Taormina. Il costo per partecipare alla degustazione è di 15 euro. Clicca subito qui> per il ticket. I posti sono limitati.

C.d.G.