Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2019

La nuova frontiera del Digital Marketing, lezione imperdibile con Ruben Santopietro

04 Ottobre 2019
ruben_santopietro ruben_santopietro

L'imprenditore, esperto in digital marketing e fondatore di Marketing Italia, protagonista di una delle lezioni di Taormina Gourmet Learning dedicata al turismo, alla gastronomia e al vino. Un’occasione unica per gli addetti ai lavori


(Ruben Santopietro)

Taormina Gourmet Learning pone il focus su temi di interesse contemporaneo, offrendo l’imperdibile opportunità di confrontarsi con la professionalità e l’esperienza di un giovane imprenditore di successo, che ha fatto del Digital Marketing la sua professione. 

Lui si chiama Ruben Santopietro e il titolo del suo corso è: “Digital Marketing applicato al settore Food & Wine: 5 regole per fare la differenza”. Il marketing può essere applicato in tutti i campi. L’importanza del turismo per un Paese, insieme alla concorrenza sempre maggiore nel settore del Food & Wine, hanno consentito al Digital Marketing di entrare nel settore turistico ed enogastronomico. Il Digital Marketing è un settore molto attivo che acquisisce sempre più importanza nella nostra società e sempre di più i giovani hanno bisogno di acquisire le competenze necessarie per diventare un imprenditore del web e per portare al successo i propri progetti e le proprie idee. Cresce anche l’interesse delle aziende per internet come mezzo per raggiungere i propri clienti e, per chi desidera trovare lavoro nel marketing digitale, le opportunità non mancano e le figure professionali ricercate in questo ambito sono molteplici. 

Ma cosa serve per diventare un esperto digitale e fare la differenza nel campo del turismo, del cibo e del vino? Ruben Santopietro ce ne parla con energia, tenacia e determinazione giovedì 24 ottobre a Radice Pura, Via Fogazzaro, 19, a Giarre, in provincia di Catania dalle ore 10 alle ore 17. Imprenditore, esperto in digital marketing, nel 2016 fonda Marketing Italia, una startup il cui modello di incoming è diventato caso di studio in 7 università d'Europa. Ruben ed il suo team si occupano di valorizzare i territori e le eccellenze italiane attraverso il prestigioso progetto 'Visit Italy', tra i migliori d'Europa ai Web Awards di Bruxelles.

Il corso sarà una full immersion di confronto ed approfondimento sulle 5 regole di marketing più efficaci per avviare un attività di successo nel settore food & wine. L'intera giornata sarà strutturata in modo da integrare ai contenuti teorici l'applicazione, con spunti di digital marketing della ristorazione, di marketing turistico e con momenti di applicazione dei concetti appresi. Saranno analizzati, inoltre, i casi di successo italiani ed esteri nel settore food ed esaminati gli elementi che fanno la differenza tra un’attività con la fila all'ingresso ed una senza. Un’opportunità a Taormina Gourmet learning che vi consigliamo di non perdere!

COME PARTECIPARE
Per partecipare alla lezione, è necessario acquistare un biglietto, cliccando in questo link>. Il costo del corso è di 100 euro e prevede un light lunch per i partecipanti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I posti sono limitati. Chi prenderà parte al corso, avrà accesso gratuito per un giorno al banco d’assaggio di Taormina Gourmet, che si terrà nelle giornate del 27 e 28 ottobre presso l’hotel Villa Diodoro, oltre ad uno sconto del 30 per cento sulle masterclass e i cooking show previa disponibilità dei posti.

C.d.G.