Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Dove dormo

Un luogo dove rilassarsi tra stile minimal e tradizione

21 Aprile 2012

Shalai, a Linguaglossa frazione di Catania, gestito dai cugini Luciano e Leonardo Pennisi (nella foto), per noi è il miglior albergo per chi vuole trascorrere qualche giorno sull’Etna alla scoperta di territori nuovi, assaporando vini e piatti della tradizione.

Non a caso lo abbiamo premiato come Miglior Hotel Best in Sicily lo scorso 24 gennaio. Stile minimal, ricercato, tredici camere tra cui due superior, una family e dieci matrimoniali standard.

Location che offre relax e una vetrina per apprezzare ciò che di meglio offre il territorio etneo. Dentro lo Shalai c’è un ristorante, aperto sette giorni su sette, che propone un menù degustaizone e uno alla carta con prodotti esclusivamente del territorio e di stagione. Le ricette sono quelle della tradizione, vi segnaliamo in particolare i piatti a base di carne proveniente dagli allevamenti della zona.

Chi vuole concedersi qualche ora di pausa può usufruire di percorsi benessere  con sauna, bagno turco, con acqua salata, e massaggi rilassanti.

Maria Antonietta Pioppo

Shalai Resort
via Guglielmo Marconi, 25
95015 Linguaglossa (Ct)
tel. 095 643128  fax 095 647508
resort@shalai.it  direzione@shalai.it
www.shalai.it

 
Prezzo camera doppia fine settimana euro 150
Prezzo camera doppia Infrasettimanale: euro 120
 
Menù degustazione: 50 euro alla carta 40 bevande  escluse
Pagamento con carte di credito, tutti i circuiti.