Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Best in Sicily 2014, ecco i primi 4 premi

13 Gennaio 2014
image1 image1


Da sinistra a destra Lidia Calà Scarcione di Dolce Incontro (Migliore pasticceria),
Tommaso Rizzo (Miglior fornaio), Giacomino Drago
(Migliore ambasciatore siciliano del gusto nel mondo)
e Mauro Malandrino titolare di Villa Carlotta (Migliore albergo)

Ci siamo. Ecco i primi quattro premiati per l'edizione 2014 di Best in Sicily, il premio ideato da cronachedigusto.it e rivolto all'eccellenza enogastronomica e dell'accoglienza.

Il premio Best in Sicily per la migliore pasticceria va a Dolce Incontro di Lidia Calà Scarcione a Tortorici, in provincia di Messina, il premio Best in Sicily per il miglior fornaio va a Tommaso Rizzo di Castelvetrano in provincia di Trapani, il premio Best in Sicily per il migliore ambasciatore siciliano del gusto nel mondo va a Giacomino Drago, titolare di ristoranti italiani a Los Angeles, il premio Best in Sicily per il miglior albergo va a Villa Carlotta di Ragusa. La cerimonia di premiazione è prevista per le 17 del  27 gennaio 2014 presso l'NH Hotel di Palermo, al Foro Italico.

Domani e dopodomani pubblicheremo le altre categorie: dal miglior produttore di vino a quello di olio e a quello di formaggio e poi migliore ristorante, bar, pizzeria, azienda conserviera, miglior macellaio e miglior comune per l'offerta enogastronomica sul territorio. Anche quest'anno la premiaziome sarà preceduta da una breve riflessione sulle prospettive del mondo agroalimentare e dell'accoglienza con la partecipazione di imprenditori e rappresentanti istituzionali.

E anche quest'anno alcuni sponsor saranno al fianco di Best in Sicily: l'assessorato siciliano alle Risorse Agricole, l'Istituto regionale Vini e Olii di Sicilia, Unicredit, Coop, Ipercoop Sicilia, Coldiretti Sicilia, Assovini Sicilia, Electrolux, Federalberghi Sicilia, Istituto Zooprofilattico Sicilia, Confcommercio, Movimento Turismo del Vino Sicilia, l'azienda agricola Paolo Ganduscio, Visioni, Foodiedrivers.it, Gesap, ovvero la società che gestisce l'aeroporto di Palermo. Chiunque volesse partecipare può scrivere subito una email ad eventi@cronachedigusto.it indicando nome, cognome e indirizzo email. Solo una nostra email di risposta darà conferma all'invito. La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati.

C.d.G.