Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

L’Irvv a Dusseldorf racconta la Sicilia con un tasting seminary

28 Febbraio 2012
Dusseldorf_2011 Dusseldorf_2011

A Dusseldorf la Sicilia con ventotto aziende promosse dall’Istituto regionale della Vite e del Vino.

Anche quest’anno il Prowein si preannuncia quale vetrina  prestigiosa per le aziende vitivinicole nonché una piattaforma importante  per la realtà enologicam in un quadro internazionale che vede oltre 3700 espositori  provenienti da 50 paesi.  
 
In occasione dell’evento l’Istituto presenta i vini e i territori dell’Isola nel tasting seminary dal titolo “Sicilian wines and territories” organizzato da P.R.C. Re Pubbliche. Si svolgerà il 5 marzo in una  sede esterna alla fiera, dedicata esclusivamente a giornalisti e operatori  commerciali.

 Nell’ambito di tale evento il giornalista Steffen Maus illustrerà le peculiarità dei prodotti vinicoli delle aziende,  ognuna delle quali proporrà in degustazione un solo vino che le rappresenti.
 
Ecco le aziende presenti:
 
Al-Cantara; Baglio dei Fenicotteri; Baglio del Cristo di Campobello;Cantina Cellaro; Cantina Don Saro; Cantina Sociale Santa Ninfa;  Cantine Settesoli; Carlo Pellegrino; Caruso & Minini; Costantino; Cusumano; Dei Principi di Spadafora; Fazio Wines; Feudo Montoni;  Firriato; Gulfi; Judeka; Limonio; Marabino; Milazzo; Mimmo Paone; Nicosia; Ottoventi; Principe di Corleone; Tola; Villa Grisa; Viticultori Associati

C.d.G.