Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Scenari il 16 Dicembre2013

La Gdo sceglie la strada dell’e-commerce e batte il record.

La vendita di vino on line lanciata dalla famosa catena inglese Tesco lo scorso 22 novembre, in meno di un mese, ha fatto schizzare gli acquisti del 51% rispetto alle vendite promozionali dell’anno precedente. E i vini che sono andati “a ruba” sono stati: il Prosecco, a seguire lo Champagne e il Sauvignon Blanc della Nuova Zelanda. Parliamo certo del primo Paese in Europa per utilizzo dell’e-commerce per qualsiasi genere di prodotto, anche quelli agroalimentari e in particolare il vino. La campagna è stata promossa per spingere le vendite pre-natalizie offrendo tutti i vini scontati del 25%, con il risultato che queste in una sola settimana sono aumentate di ben quattro volte rispetto alla settimana media. Un trend legato al giorno dell’avvio della promozione, che rispetto all’anno precedente è caduto di venerdì, favorendo gli acquisti durante il week end. Ma ad essere vincenti non sono state solo la strategia di calendario e la portata dello sconto, la campagna è stata sostenuta da un mail marketing serrato che avrebbe fatto aumentare la percezione di Tesco come rivenditore esperto e affidabile di vino. Come altro supporto, le vetrine del punto vendita di Regent’s Street si sono dotate di QRcode e di una proiezione in 3d che mostrano i prodotti in vendita nello store. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Paolo Barrale

Aria Restaurant

Napoli

4) Vino e percoche

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search