Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Donna Carmela, un nuovo chef, Andrea Macca e un nuovo maître sommelier, Emanuele Fioretti

04 Febbraio 2014
donnacarmelanew donnacarmelanew


Andrea Macca e Emanuele Fioretti

Andrea Macca di anni 31 è il nuovo chef del ristorante Donna Carmela di Riposto, in provincia di Catania, di proprietà della famiglia Faro.

Il nuovo chef, che ha lavorato per tre anni con Ciccio Sultano al Duomo di Ragusa, al Barbaglini e da Amadori, prende il posto di Giuseppe Puglisi, cuoco della struttura ricettiva sin dall'apertura avvenuta nel 2008. Il nuovo chef sarà affiancato da un nuovo sommelier in sala, Emanuele Fioretti, di anni 39 con importanti esperienze professionali tra cui il Roscioli a Roma. 

“Abbiamo voluto dare una svolta per alzare ulteriormete il livello della nostra offerta della ristorazione – dice Carmela Faro – proprietaria del resort. Andrea ed Emanuele sono per noi un tandem importante che potrà dare maggiore risalto alla nostra struttura, seppur in un momento di difficile congiuntura come quello che sta vivendo l'Italia”.

Donna Carmela è una struttura di alto divello che dispone di diciotto camere nell'attesa che parta un nuovo progetto di ampliamento,ed è un punto di riferimento per l'accoglienza nella costa ionica. Nel 2011 ha vinto il premio Best in Sicily come Miglior albergo.

M.A.P.


Donna Carmela
Contrada Grotte, 5
Carruba di Riposto (Ct)
Tel. 095 809383
Ristorante
Tel. 348 5952412