Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Fisar Palermo è ora ufficiale: “Approfondire e amare il mondo del vino”

17 Settembre 2020
fisar_palermo fisar_palermo

di Giorgia Tabbita

E’ stata presentata ieri al QuattroVenti Comfort Food di Via Enrico Albenese, la delegazione Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) Palermo.

Alla serata di presentazione erano presenti i soci fondatori Gabriele Amato, Enrico Grimaldi, Glenda Lo Giudice, Giuseppe Notaro, insieme al delegato Roberto Oddo, e di Gaetano Prosperini, socio della delegazione Fisar di Catania. “Abbiamo tantissime idee che vogliamo mettere in pratica da domani. – hanno affermato i soci – L’idea e la voglia è quella di ritrovarci sempre insieme, approfondire e amare sempre più il mondo del vino, della ristorazione e anche quello alberghiero, su cui puntiamo tanto anche con le nostre iniziative”.

Durante l’incontro c’è stata anche una seconda presentazione, prima uscita pubblica, dell’ultimo arrivato in cantina Terre di Gratia: Perle di Grazia. Uno spumante dal colore giallo paglierino molto piacevole e fresco, derivato dalla vendemmia nell’ultima decade di agosto di uve di cataratto. “Sono contento della nascita di questa delegazione – ha dichiarato Prosperini – Roberto è una persona, insieme agli altri colleghi, che riesce a dare una carica incredibile. Ci siamo trovati subito tutti in sintonia, e ci auguriamo, dopo un freno imposto dalle istituzioni, di poter dar vita a tutti i progetti e a tutte le iniziative in programma”. “Degustazioni di vino e cibo, visite in cantina, scoperta e riscoperta dei vitigni caratteristici della nostra terra – ha spiegato Oddo – saranno il mood che accompagnerà questo primo autunno da vivere insieme con chi vorrà avvicinarsi alla Federazione. Palermo è una città che merita un ruolo da protagonista”.