Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Il ristorante Menelao cambia sede (ma solo d’estate): e apre nella masseria di Bruno Vespa

04 Maggio 2021
masseria masseria

di Annalucia Galeone

Dall’1 giugno il ristorante Menelao a Santa Chiara di Turi si trasferisce presso il wine resort “Li Reni” di proprietà di Bruno Vespa, a pochi chilometri da Manduria.

“Abbiamo deciso di investire sul territorio – ha affermato il patron Michele Boccardi – Non si tratta di una semplice esperienza, è un nuovo corso per una realtà consolidata come la nostra. Alla famiglia Vespa ci lega una collaborazione della durata di dieci anni”. Manduria diventerà la location estiva, da maggio a settembre, in autunno Menelao a Santa Chiara ritorna nella sede storica. Gli ospiti del ristorante potranno avvalersi del comfort assicurato dalle tre lussuose suite e del relax nella moderna spa. L’obiettivo è continuare a valorizzare come sempre il territorio e le sue eccellenze, non ci saranno stravolgimenti nello staff, si punta sulla continuità.

In cucina la guida è affidata agli chef Sergio Traversa e Roberto De Carne, il pastry chef è Stefano Soloperto. La masseria risale al ‘500, nel 2015 è stata acquisita dalla famiglia Vespa che si dedica anche alla produzione del primitivo di Manduria, uno dei vini più rappresentativi del territorio. La struttura è tornata agli antichi fasti grazie ad una serie di radicali interventi di restauro conservativo, a soli 15 minuti di auto è possibile raggiungere le suggestive spiagge di San Pietro in Bevagna, Porto Cesareo, Punta Prosciutto, Torre Lapillo e Torre Colimena. L’appeal di Manduria e dintorni colpisce ancora, è glamour ma non basta se non è supportato da una adeguata pianificazione dei servizi e attività per i vacanzieri.