Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Scenari il 18 Maggio 2020
di Giorgio Vaiana
Barbara Politi

di Michele Pizzillo

Si apre, ma quanti locali riusciranno ad alzare le serrande? E, quanti, di quelli aperti, riusciranno a continuare la propria attività? Domande sicuramente da risposta difficile da dare, almeno adesso.

E, quindi, ogni iniziativa che nasce con l’obiettivo di dare una mano è ben accolta. Come il caso di Sottocuoco - il nome richiama la citazione tratta dal film “Amici miei” – che è la prima delivery community del “food di qualità” che raccoglie appassionati di cucina distribuiti fra le principali città italiane, creata da Barbara Politi, una giovane giornalista pugliese esperta di food. Figura cardine del progetto è il SottoCuoco, praticamente un aspirante cuoco, attorno al quale ruotano servizi all’utente, occasioni di formazione e preferenze della rete, nonché piattaforma di vendita online che in questo momento di grande difficoltà per il comparto del commercio e della ristorazione, è in grado di rispondere alla domanda del cliente-utente che non vuole rinunciare alla qualità della materia prima.

Sottocuoco, in quest’ottica, offre la possibilità quotidiana di poter ricevere comodamente a casa la spesa, frutto di una accurata selezione dei produttori, delle filiere e dei piatti che sono prevalentemente di origine pugliese, come i box “Sapori di Puglia” nella versione completo (pane, pasta, olio, formaggi, verdure, carne), enogastronomico (vino, carne e specialità), classico (pane, taralli, pasta, olio e formaggi).
Prodotti che con il progetto #Ripartiamoinsieme, Sottocuoco vuole fare conoscere ad un pubblico di consumatori più vasto; tant’è che sino al 25 maggio offre una box gratuitamente a tutti coloro che partiranno dalle stazioni ferroviarie di Roma e di Milano. Un segnale forte per questa che si spera sia la fase di rinascita per il settore, con una iniziativa trasversale: da una parte supportare chi oggi è impossibilitato a riaprire la propria attività di somministrazione del cibo, dall’altra, offrire un servizio gratuito all’utente.

L’omaggio di Sottocuoco per i viaggiatori è uno speciale “food box” che contiene un panino gourmet, una bottiglia d’acqua da 0,5 lt e un tovagliolo: quanto basta per avere la gusta carica durante il tragitto!  Richiedere il “food box” da viaggio è semplicissimo. Basta iscriversi su www.sottocuoco.com. Selezionare il panino e indicare giorno, stazione (Roma o Milano) e orario di partenza. L’utente riceverà una mail di conferma dell’ordine. Un addetto di Sottocuoco consegnerà il “food box” all’ingresso della stazione selezionata.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Antonio Zaccardi

Pashà Ristorante

Conversano (Ba)

3) Animelle, fagiolini e tartufo

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search