Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Masi punta sulle bollicine: acquisito il 60 per cento della Canevel Spumanti

27 Settembre 2016
sandro_boscaini_e_carlo_caramel sandro_boscaini_e_carlo_caramel


(Sandro Boscaini e Carlo Caramel)

Masi Agricola ha annunciato di aver acquistato il 60% di Canevel Spumanti nonché una pari partecipazione in Società Agricola Canevel e in Canevel Spumanti Tenuta Le Vigne Società Agricola. 

Canevel produce e commercializza dal 1979 in Italia e svariati Paesi esteri (tra cui Germania, Stati Uniti, Svizzera, Regno Unito, Austria) vini spumanti premium, e in particolare Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Il controvalore dell’operazione è pari a circa 7 milioni di euro, interamente pagati per cassa, e considera anche il fatto che le tre società sono proprietarie di circa 26 ettari di terreni – di cui circa 15 ettari vitati – in zona Valdobbiadene Superiore Docg.
Le partecipazioni sono state acquistate dai soci storici Carlo Caramel, Tatiana Milanese, Silvia Caramel, Roberto De Lucchi e Roberto Covre.
Carlo Caramel, figlio del fondatore Mario, detiene il 40% del capitale delle tre società ed è stato nominato Presidente del Cda delle medesime e svolgerà anche la funzione di Brand Ambassador. 

Sul listino di Piazza Affari il titolo Masi segna un +1,2% e si porta a 4,22 euro. 

C.d.G.