Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Best in Sicily 2014

Best in Sicily 2014, lunedì la cerimonia a Palermo

21 Gennaio 2014
Bstutti2014 Bstutti2014

La diretta su Facebook e Twitter usando l'hashtag #BiSICILY2014


In alto da sinistra Crescenzo Scotti, Il Cappero – Therasia Resort (Miglior ristorante), Natalia Ravidà (Miglior produttore di olio), Francesco Spadafora (Miglior produttore di vino), Salvatore, Maria Nevia, Anna Russo (Miglior bar), Lidia Calà Scarcione di Dolce Incontro (Migliore pasticceria), Giacomino Drago (Migliore ambasciatore siciliano del gusto nel mondo), Grazia Sandra Invidiata (Miglior produttore di formaggio), Tommaso Rizzo (Miglior fornaio),Vitaliano Fronterré (Migliore pizzeria), Rosario Pennisi (Miglior macellaio), Michelangelo e Girolamo Balistreri (Migliore azienda conserviera), Mauro Malandrino titolare di Villa Carlotta (Migliore albergo)

Ecco tutti i premiati Best in Sicily 2014, il premio ideato da cronachedigusto.it e rivolto all'eccellenza enogastronomica e dell'accoglienza e giunto alla settima edizione.

Miglior Ristorante
Il Cappero
Therasia Resort, Vulcano (Me)

Miglior produttore di olio
Natalia Ravidà
Menfi (Ag)

Miglior produttore di vino
Francesco Spadafora 
Palermo

Miglior Bar 
Russo, Santa Venerina (Ct)

Miglior pasticceria
Dolce Incontro
Tortorici (Me)

Migliore ambasciatore siciliano del gusto nel mondo
Giacomino Drago
Il Pastaio, Los Angeles (Usa)

Miglior produttore di formaggio
Grazia Sandra Invidiata
Collesano (Pa)

Miglior Fornaio
Tommaso Rizzo 
Castelvetrano (Tp)

Migliore pizzeria
Da Vitaliano e Rosanna Fronterré
Rosolini (Sr) 

Miglior Macellaio
Rosario Pennisi
Linguaglossa (Ct)

Migliore azienda conserviera
Balistreri Girolamo
Aspra – Bagheria (Pa)

Migliore albergo
Villa Carlotta
Ragusa

La cerimonia di premiazione è prevista per le 17 del prossimo 27 gennaio presso l'NH Hotel di Palermo, al Foro Italico, e durante l'evento verrà comunicato il premio Miglior Comune per l'offerta enogastronomica nel territorio. Sarà possibile seguirla anche via social network, su Facebook e Twitter usando l'hashtag #BiSICILY2014.

 

La consegna delle pergamene sarà preceduta da una breve riflessione sulle prospettive del mondo agroalimentare e dell'accoglienza con la partecipazione di imprenditori e rappresentanti istituzionali.

Anche quest'anno Best in Sicily è sostenuto da alcuni sponsor: l'assessorato siciliano alle Risorse Agricole, l'Istituto regionale Vini e Olii di Sicilia, Unicredit, Coop, Ipercoop Sicilia, Coldiretti Sicilia, Assovini Sicilia, Electrolux, Federalberghi Sicilia, Istituto Zooprofilattico Sicilia, Confcommercio, Movimento Turismo del Vino Sicilia, l'azienda agricola Paolo Ganduscio, Trazzere del Gusto, Visioni, Foodiedrivers.it, Gesap, ovvero la società che gestisce l'aeroporto di Palermo. Esauriti i posti disponibili per partecipare all'evento.

C.d.G.