Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Dove mangio

Quella pizza a pochi passi dall’aeroporto

10 Settembre 2012
forno_a_legna forno_a_legna

Si dice che le esperienze migliori capitino quasi per caso: a me è successo qualche giorno fa, a quattro chilometri dall’aeroporto di Trapani-Birgi.

Alle otto della sera accompagni un parente che sta per ripartire dopo le ferie e, dopo aver percorso la Palermo-Trapani, ti ritrovi con molta fame e poca voglia di fare altra strada per mangiare qualcosa. A quel punto il gestore di un b&b ti consiglia di provare una pizzeria nei pressi, semplice ma di grande qualità.

Aveva proprio ragione, una pizza straordinaria che ti riporta alla mente i sapori tradizionali: lunga lievitazione, impasto saporito, spessore medio, ottima proporzione col bordo, perfetta cottura (grazie al forno in pietra con cottura a legna), e ingredienti di prima scelta. Il merito di tutto questo è della famiglia De Vita che, dal 1966, gestisce questo locale con estrema cura e attenzione soprattutto nella selezione delle materie prime utilizzate. Unica “pecca” il servizio un po’ lento ma attento alla clientela. La sala interna è molto ampia, con arredi rustici e mise en place essenziale. Ben organizzati anche i tavoli nel giardino esterno. Rapporto qualità-prezzo encomiabile.

Francesco Pensovecchio


Ristorante-Pizzeria De Vita
Contrada Cutusio, 189 
91025 – Marsala (Tp)
Tel. 0923 966228 – cell. 368 7880548
Giorno di chisura: lunedì, da maggio a settembre aperto tutti i giorni
Aprto solo a cena
Pagamento carta di credito: si, circuito Visa-MasterCard
www.pizzeriadevita.net