Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il caso

Iginio Massari rimane senza panettone. “Ne preparo altri, ma dovete venire in negozio”

09 Dicembre 2015
Iginio_Massari Iginio_Massari


(Iginio Massari)

Panettoni esauriti, stop alla vendita dei panettoni di Iginio Massari su internet. Un post su facebook del maestro pasticciere ha avvisato i clienti: “Mi spiace molto dovervi dare questo annuncio ma non siamo più in grado di soddisfare la domanda. Lo shop online tornerà a gennaio. Troverete tutta l’offerta dei dolci natalizi nel nostro punto vendita”.

Lo shop online, dunque, è stato sospeso. Per acquistare i dolci, ora, si deve andare di persona nel negozio di Brescia, come si faceva una volta.
La notizia non è piaciuta molto ai clienti di Massari, che è stato subissato da messaggi di protesta, ma lui ha risposto: “Produciamo tutti i giorni, ma il magazzino per stoccare i panettoni non è grande. Riforniamo continuamente il negozio ma abbiamo tantissime richieste. Non siamo un’industria”.
Massari garantisce che in negozio i panettoni ci sono: bisogna però andare di persona o prenotarli al telefono e comunicare il giorno esatto di ritiro, perché la richiesta è troppo elevata. Una scelta apprezzabile, secondo noi. Qualità e quantità non vanno mai d’accordo. C’è chi, soprattutto nell’ambito dei dolci di Natale, non lo ha ancora capito. O fa finta di non capirlo.

C.d.G.