Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Contributors

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano

Roberto Chifari

Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco

Annalucia Galeone
Federica Genovese

Clarissa Iraci

Francesca Landolina

Federico Latteri
Irene Marcianò

Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi

Clara Minissale

Fiammetta Parodi

Geraldine Pedrotti

Stefania Petrotta

Michele Pizzillo

Fabiola Pulieri
Enzo Raneri

Mauro Ricci
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita

Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione
eventi
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Il concorso il 21 Gennaio 2013
di C.d.G.

Si sfideranno le scuole alberghiere di ogni parte d’Italia.

Il 24 e il 26 febbraio il Grano Trofeo d’Oro della Ristorazione Italiana. Si terrà al Centro Fiera del Garda di Montichiari, in provincia di Brescia. Venti in tutto gli istituti di formazione alberghiera europea che saranno impegnati nella competizione. La giuria sarà composta da  cuochi e giornalisti. Il tema scelto per questa settima edizione sarà "La scoperta di un territorio passa anche attraverso la conoscenza della storia culinaria fatta di prodotti tipici, usi e tradizioni. Il ristorante, luogo cult per la valorizzazione dei prodotti agricoli del territorio e sinonimo di marketing del territorio". Il Campionato è organizzato dalla Provincia di Brescia - Assessorato Agricoltura, Alimentazione e Agriturismo, Cast Alimenti - La Scuola di Cucina, Alma - La scuola internazionale di cucina italiana fondata da Gualtiero Marchesi. L’iniziativa si propone di rilanciare la ristorazione professionale attraverso la valorizzazione del territorio e dei prodotti della provincia di Brescia, portando i ragazzi a formarsi nel ruolo di futuri ambasciatori della cultura enogastronomica italiana nel mondo. A questo proposito la competizione è intesa come stage/tirocinio professionalizzante, dalla grande valenza formativa; con la stessa finalità è stato previsto un corso di aggiornamento per i docenti delle squadre selezionate, previsto per la terza settimana di gennaio 2013. 

Queste le seguenti prove del Trofeo: Concorso internazionale di Cucina; Concorso internazionale del servizio di sala; Concorso internazionale del servizio di Formaggio; Concorso internazionale "Ambasciatori del territorio bresciano"; Concorso internazionale "I Corti Del Gran Trofeo - Brescia terra di profumi, colori e sapori"; Concorso internazionale "A Tavola nelle regioni d'Europa".

Le scuole in gara: IPSSAR F. TODARO Rende (Cs); IPSEOA RAFFAELE VIVINAI Castellammare di Stabia (Na); IPSSCT e "ALDO MORO" Montesarchio (Bn); IPSAR AXEL MUNTHE Capri (Na); IIS BARTOLOMEO SCAPPI Castel San Pietro Terme (Bo); IPSSAR ORIO VERGANI Ferrara ; ISIS "BONALDO STRINGHER" Udine; RIJNIJSSEL VAKSCHOOL WAGENINGEN Arnhem Olanda; IPSSEOA G. MINUTO Marina di Massa; IPSAR CARLO PORTA Milano; ISTITUTO ALBERGHIERO VINCENZO DANDOLO Bagnano di Corzano (Bs); I.P.S.S.A.R. "A. PANZINI" Senigallia (An); SCUOAL ALBERGHIERA DI LEZHA Lezha Albania; CNOS-FAP S. Benigno Canavese (To); IIS NICOLA MOCCIA Nardò (Le); IST.ISTR.SUP. ENRICO MEDI Randazzo (Ct); IPSSAR PIETRO D'ABANO Abano Terme (Pd); IPSSAR MASSIMO ALBERINI Lancenigo di Villorba (Tv); IPSSAR P.ARTUSI Recoaro Terme (Vi); NSTU Novosibirsk Russia.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search