Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il concorso

Decanter World Wine Awards 2014, nominati nuovi presidenti regionali

03 Dicembre 2013
World-wine-awards-378×234 World-wine-awards-378×234

Le sessioni d'assaggio del concorso enologico edizione 2014 tra i più importanti del mondo, il Decanter World Wine Awards, inizieranno a fine aprile.

Nel frattempo sono stati nominati quattro nuovi responsabili regionali, quattro esperti tra i più rinomati del campo, il Master of Wine Jasper Morris e che lavora per Berry Bros&Russ sarà il delegato della Borgogna. Richard Juhlin autore di diversi libri sullo Champagne e fondatore di Champagne Club si occuperà della Champagne. Paolo Basso, nominato Miglior Sommelier del Mondo 2013 seguirà il Piemonte. E ci sarà anche il referente delle regioni del vino del sud est del Mediterraneo, il Master Sommelier Isa Bal eletto anche Miglior Sommelier d'Europa. Nuovi nomi che si aggiungono alla prestigiosa lista dei presidenti regionali, tra i migliori esperti di vino nello scenario internazionale. Tutti i presidenti sono coordinati da Steven Spurrier e da Gerard Basset che ha conquistato il titolo di Man Of The Year 2013 riconosciuto da Decanter. 

Alla scorsa edizione del concorso hanno partecipato 61 regioni del vino, per un totale di 14.362 campioni. La procedura di iscrizione dei vini al concorso si aprirà il 1° gennaio.

Maria Giambruno