Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Il concorso il 01 Febbraio2022
Dall'alto a sinistra in senso orario: Gabriele Gorelli, Bernard Burtschy, Daniele Cernilli, Caro Maurer, Robert Joseph e Pedro Ballesteros Torres

La sesta edizione di 5StarWines & Wine Without Walls, la selezione enologica organizzata da Veronafiere in collaborazione con Assoenologi, avrà luogo a Verona dall’1 al 3 aprile 2022.

Dal 4 aprile, i risultati della tre giorni di degustazioni alla cieca saranno accessibili al pubblico, e nei mesi seguenti anche la nuova edizione della guida ufficiale 5StarWines – the Book verrà pubblicata. Con l’inclusione nella Guida dei vini che ottengono un punteggio pari o superiore a 90 centesimi, 5StarWines & Wine Without Walls conferisce ai produttori selezionati un prezioso strumento per promuovere sé stessi e i propri vini a un pubblico internazionale.

Cosa c’è di nuovo in 5StarWines & Wine Without Walls 2022?
In assenza di Vinitaly, a causa della pandemia, la scorsa edizione di 5StarWines & Wine Without Walls è stata spostata al mese di giugno. Quest’anno, l’evento può invece tornare allo slot che occupava pre-pandemia. Non solo l’edizione 2022 manterrà il proprio format originale e avverrà nei giorni precedenti Vinitaly, ma avrà luogo ben una settimana prima: questo timing permetterà una maggiore visibilità per i vini selezionati, i relativi punteggi e i rispettivi produttori, offrendo maggiori opportunità di promozione alle aziende nel contesto del 54° Salone Internazionale dei vini e distillati. I produttori selezionati durante 5StarWines & Wine Without Walls 2021 potranno inserire gratuitamente i propri vini sottoposti alla giuria, con il relativo punteggio, sulla piattaforma Vinitaly Plus, un’importante risorsa online di riferimento per buyer internazionali. Le cantine che desiderano partecipare all’edizione 2022 possono tuttora registrare i propri vini tramite il sito ufficiale dell’evento (clicca qui). È attualmente in corso una promozione “Early Bird” che, fino al 14 febbraio, permette di usufruire di uno sconto del 10% sull’iscrizione alla selezione. Dopo questa data e fino al 4 marzo 2022 verrà applicato il prezzo intero. Il tempo utile per l’invio dei campioni registrati è dal 31 gennaio al 14 marzo. Per richiedere supporto nella procedura di registrazione o per ulteriori informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I punteggi e le valutazioni dei vini partecipanti dipendono dal lavoro dei giudici selezionati per 5StarWines & Wine Without Walls. Parliamo di esperti internazionali altamente qualificati, individuati tra Master of Wine, Master Sommelier, Diplomati WsetT, Italian Wine Expert e Italian Wine Ambassador della Vinitaly International Academy, enologi e giornalisti. Queste figure vengono scelte da diverse aree geografiche e con differenti background professionali con lo specifico obiettivo di garantire, in congiunzione con la procedura di blind tasting, l’oggettività della valutazione. Lo scorso anno, più di 70 giudici internazionali hanno contribuito alla Selezione. Durante i primi due giorni di degustazioni, la giuria internazionale suddivisa in panel ha assaggiato ogni singolo vino iscritto, ne ha discusso le caratteristiche e vi ha attribuito un punteggio provvisorio. I vini identificati per ricevere un punteggio di almeno 90 centesimi sono stati poi sottoposti a una seconda valutazione, questa volta da parte dei General Chair, che hanno assegnato i vini finalisti (qui la giuria).

Tra i giudici di 5StarWines & Wine Without Walls, i General Chair rivestono un ruolo di grande rilievo: le loro competenza ed esperienza garantiscono l’alta qualità della selezione. Tra i General Chair della prossima edizione figurano Caro Maurer MW, new entry per 5StarWines & Wine Without Walls e prima donna Master of Wine tedesca, Pedro Ballesteros Torres MW, Master of Wine e VIA Italian Wine Ambassador, Robert Joseph, wine business consultant e consulente editoriale per Meininger’s Wine Business International, Bernard Burtschy, giornalista enologico per Le Figaro e per diverse riviste francesi, Daniele Cernilli, co-fondatore e Direttore del magazine online DoctorWine, e Gabriele Gorelli MW, primo Master of Wine in Italia ed esperto di wine marketing.

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Antonio Bufi

La Gattabuia

Matera

3) Barbabietola al cartoccio

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search