Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il concorso

Torna “Chef in punta di dita”, il concorso internazionale per il miglior finger food

21 Agosto 2018
finger_food finger_food

Si terrà dal 6 al 9 ottobre alla Fiera di Padova, padiglione 11 durante TecnoBar&Food. La presentazione alla stampa, martedì 21 agosto alle ore 11 presso la sede della Regione Veneto a Palazzo Balbi

“Chef in punta di dita” è una competizione Nazionale e Internazionale aperta a tutti i cuochi italiani e stranieri, dai più esperti senior agli allievi delle scuole alberghiere over 16, dedicata al Finger Food e attenta ai trend e alle preferenze. 

Questa 6a edizione – che si terrà dal 6 al 9 ottobre presso il padiglione 11 di Padovafiere durante la manifestazione TecnoBar&Food – prevedei ben 4 nuove categorie di concorso decisamente alla moda: Finger Dolce, Finger Pizza, Cicchetti della tradizione e Sushi Performance. Martedì 21 agosto al termine del consueto punto stampa al termine della Giunta Regionale, ci sarà una speciale degustazione del Finger Food tutto Veneto, una piccola prelibata opera d'arte che, assaporata “in punta di dita” in un sol boccone, rappresenterà ogni provincia della nostra regione con un ingrediente tipico.

Saranno presenti Luca Zaia – Governatore della Regione del Veneto; Andrea Olivi – Presidente Geo – Fiera di Padova; Gianfilippo Panazzolo – Direttore TecnoBar&Food; Ferruccio Ruzzante – Presidente Consorzio Zafferano; lo Chef Gianluca Tomasi della Nazionale Italiana Cuochi Fic che illustrerà lo speciale Finger Veneto. 

Il Campionato ha visto un'importante crescita, sia nel numero di partecipanti che nelle categorie, ma soprattutto nel grande coinvolgimento del settore e del territorio, infatti l'evento ha il Patrocinio della Regione del Veneto, del Comune di Padova, della Federazione Italiana Cuochi, della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria e la collaborazione di Appe Padova, Argav e Unarga per il giornalismo agroalimentare e di Dieffe per la formazione, inoltre sono media partner le riviste Zafferano, Pizza e Pasta e Pasticceria Internazionale.

C.d.G.